Samuele ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 6 mesi fa

Muso Panigale su Aprilia??

Scusate io ho un Aprilia RS 50 del modello prodotto fino al 2011/2010 e visto che adoro il "muso" delle Panigale mi chiedevo se fosse possibile montare il muso sulla mia moto; so che può sembrare stupido ma non me ne intendo molto.

1 risposta

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

Se ti aspetti una roba tipo "smonto il vecchio e metto il nuovo": NO, manco per idea. Le moto sono completamente diverse, scommetto che non ci sarà manco un attacco che corrisponde.

Se hai voglia di studiarti tu un modo, senz'altro qualcosa si può fare. Armati di stucco, vetroresina, flex e saldatore (per il telaietto sottostante) e di tanta, tanta pazienza.

Considera comunque che le dimensioni delle moto sono parecchio diverse, quindi il risultato finale sarà una specie di Panigale versione pupazzetto Funko Pop. A meno che non ti metti a lavorare pure sulle carene, triplicando lo sbattimento...

Morale della storia: queste cose si fanno sulla Moto Della Vita o se hai TANTO tempo e voglia da buttare. Immagino non sia il tuo caso, quindi lascia stare.

PS: questo vale per TUTTI i lavori di questo genere, a meno che non si tratti di moto con telai pressoché identici (chessò: RS 125 post 2006, ci metti le carene del modello 99-05).

• Ok grazie e se provassi a stamparlo in 3d o a farlo fare in carbonio?

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.