promotion image of download ymail app
Promoted

Come aumentare la memoria video al mio ultrà book?

Ciao a tutti volevo dei consigli su come aumentare la memoria video sul mio ultra book... Il portatile è questo

https://www.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx...

Mi potete dire come fare ? ( Sempre se si può fare senza rischiare di danneggiarlo ) grazie urgente

4 risposte

Classificazione
  • klod
    Lv 7
    10 mesi fa
    Risposta preferita

Il chip grafico integrato nel processore utilizza la normale memoria RAM di sistema come memoria video, se la prende da solo in automatico, fino ad un massimo di 2 GB (se ce n'è abbastanza libera) che è il limite supportato dal chip grafico.

Se il problema sono le prestazioni grafiche scarse non dipende tanto dalla quantità di memoria video, è proprio quel chip grafico integrato che è molto scarso.

• Eric10 mesi faSegnala

Ciao grazie per la risposta...
      Io però intendevo come condividere più memoria ram con la GPU....ho visto dei video su YouTube dove la aumentano tramite BIOS , e volevo sapere se si poteva fare e se rischiavo di danneggiare il PC...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 mesi fa

Ciao, se con memoria video intendi veramente la memoria video allora non puoi farlo!

La memoria video è data dalla GPU e, nei portatili, non è possibile cambiarla in quanto sono saldate sulla mobo.

Inoltre il pc in questione non ha neanche una GPU dedicata quindi sarebbe proprio impossibile anche con un lavoro molto complesso.

• Lu
    Lv 7
    10 mesi fa

Puoi aumentare la ram di sistema ma non la videoram, quindi direi che sarebbe anche inutile, percge come scheda video usa l'integrata del processore che è scarsa di suo.

• 10 mesi fa

Se vuoi aumentare memoria video non puoi purtroppo,

essa dipende dalla scheda grafica che hai, e in un computer portatile la scheda grafica non si può sostituire a piacimento, per via delle dimensioni ridotte, del calore maggiore che produce ed altri fattori..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.