Che differenza ce tra dvd e bluray?

3 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

    La differenza è lo spazio del disco.

    Un dvd a singolo strato ha 4,7GB di spazio.

    Un Bluray disk invece ha 25GB di spazio (50 se è a doppio strato).

    Di conseguenza, essendo oltre 5 volte più grande, può contenere moltissime informazioni in più.

    A lato dei film (dove viene utilizzato principalmente) significa che può contenere il film a una risoluzione decisamente maggiore rispetto a quello contenuto in un dvd! (infatti solitamente nei dvd ci sono film a 720p mentre i bluray sono film in 4K)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    Il blue ray ha una risoluzione in full hd invece un dvd il massimo che può offrire è hd.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    Il bluray è un dvd con una qualità molto più alta

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.