Cicatrizzazione lobo orecchino?

Salve, il 25 luglio mi sono fatto lorecchino al lobo con la pistola in farmacia e mi hanno detto di tenerlo 40 giorni prima di cambiarlo, io lo disinfetto due volte al giorno con acqua ossigenata e lo tocco sempre con mani pulite, e lo giro spesso, l'orecchino non è neppure stretto quindi passa anche aria.

La mia paura è che tra 40 giorni quando lo vorrò cambiare non riesca a inserire quello nuovo per paura che non si sia cicatrizzato bene il foro, qualcuno può spiegarmi come cambiarlo tra 40 giorni e come capire se il lobo si è ben cicatrizzato?

1 risposta

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Allora ti dico secondo la mia esperienza. Quando avevo fatto il buco il farmacista mi aveva detto di tenerlo 1 mese o 2 per sicurezza,quindi per farlo cicatrizzare bene ti consiglio almeno un mese. Quando ho tolto l'orecchino il buco era apposto,ne ho infilato un altro(deve essere per sicurezza d'argento o oro in modo che non venga una qualsiasi infenzione) e quando l'ho messo un po' faceva male penso sia normale. Ti dico che da quando l'ho fatto fino ad oggi il buco è normale e puoi infilare qualsiasi orecchino. Il consiglio per creare meglio il buco è quello di girare più volte al gionro l'orecchino(penso che te l'abbia detto colui da cui te lo sei fatto) . Capisci che è ben cicatrizzato quando non ti fa più male quando infili l'orecchino. Buona serata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.