Sandy ha chiesto in Auto e trasportiAerei · 7 mesi fa

Perche gli aerei non passano dal polo nord invece di fare il giro della terra??? C è troppo freddo e i motori non possono funzionare?

2 risposte

Classificazione
  • 7 mesi fa
    Migliore risposta

    Oltre i 10mila metri ci sono temperature attorno ai 60~70° sotto lo zero, ovunque, quindi non sarebbe un problema.

    In realtà gli aerei fanno la rotta polare. Se, per esempio, voli da San Francisco a Calcutta, l'aereo passa più o meno dal Polo Nord.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

    Per quale motivo dovrebbero fare il giro della terra?

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.