Ma quanto fa schifo il servizio assistenza sulle auto del Gruppo FCA?

Leggete:
Aggiorna: Lo sapevo che non avrei dovuto acquistare un'auto di una marca del Gruppo FCA e adesso ne ho la conferma.
Ricevo una raccomandata da FCA Italy per una campagna richiamo relativa ad un componente difettoso (propellente di un air bag che potrebbe, scrivono, esplodere con conseguenze mortali)
Aggiorna 2: Telefono al Concessionario per prendere un appuntamento, risposta "il collega è occupato, richiamiamo noi", passa una settimana e nessuno si fa vivo. Ritelefono, questa volta il collega non era più occupato e mi fissa un appuntamento, Mi presento e dopo un'ora di attesa mi dicono che il ricambio non è... visualizza altro Telefono al Concessionario per prendere un appuntamento, risposta "il collega è occupato, richiamiamo noi", passa una settimana e nessuno si fa vivo. Ritelefono, questa volta il collega non era più occupato e mi fissa un appuntamento, Mi presento e dopo un'ora di attesa mi dicono che il ricambio non è disponibile ma se voglio posso tornare la settimana successiva.
Aggiorna 3: Torno dopo una settimana, stessa scena, dopo un'ora di attesa apprendo che il ricambio non è ancora arrivato dalla Casa Madre, non mi dicono altro, nessuna previsione di quando potrebbe arrivare.
Aggiorna 4: Lascio passare tre settimane e ritelefono. Mi fissano un appuntamento, mi presento e questa volta dopo due ore mi dicono che il ricambio non c'è.
Aggiorna 5: Sono passate altre 2 settimane, i miei documenti giacciono sulla scrivania di un addetto all'Assistenza (con la A maiuscola) che ovviamente non si degna di farsi vivo. A questo punto voi che avreste fatto? Io li ho mandati a càgare e ho deciso che mi terrò l'air bag che potrebbe esplodere. L'auto in... visualizza altro Sono passate altre 2 settimane, i miei documenti giacciono sulla scrivania di un addetto all'Assistenza (con la A maiuscola) che ovviamente non si degna di farsi vivo. A questo punto voi che avreste fatto? Io li ho mandati a càgare e ho deciso che mi terrò l'air bag che potrebbe esplodere. L'auto in questione è una Jeep nuova di zecca pagata 48.000€ di cui molto presto mi libererò.
Aggiorna 6: Il Concessionario è uno dei più noti e affermati con qualcosa come 50 punti vendita sparsi in tutto il Nord Italia.
Aggiorna 7: Ma fra tutti quello che mi sento di assolvere è proprio il Concessionario che secondo me ha mancato di trasparenza nei confronti del cliente per non far fare una figuraccia alla Casa Madre, vera responsabile del mancato invio del ricambio più volte assicurato promesso e garantito. Il Concessionario avrebbe potuto... visualizza altro Ma fra tutti quello che mi sento di assolvere è proprio il Concessionario che secondo me ha mancato di trasparenza nei confronti del cliente per non far fare una figuraccia alla Casa Madre, vera responsabile del mancato invio del ricambio più volte assicurato promesso e garantito. Il Concessionario avrebbe potuto dire "FCA fa schifo, fa le campagne e poi se ne frèga e non ci manda i ricambi", non l'ha fatto, tutto sommato onore a lui.
Aggiorna 8: A me ormai poco importa, ho già deciso quale sarà la mia prossima auto, una Ford Mustang colore blu elettrico, con le Jeep BASTA.
5 risposte 5