Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 7 mesi fa

Ma quanto fa schifo il servizio assistenza sulle auto del Gruppo FCA?

Leggete:

Aggiornamento:

Lo sapevo che non avrei dovuto acquistare un'auto di una marca del Gruppo FCA e adesso ne ho la conferma.

Ricevo una raccomandata da FCA Italy per una campagna richiamo relativa ad un componente difettoso (propellente di un air bag che potrebbe, scrivono, esplodere con conseguenze mortali)

Aggiornamento 2:

Telefono al Concessionario per prendere un appuntamento, risposta "il collega è occupato, richiamiamo noi", passa una settimana e nessuno si fa vivo. Ritelefono, questa volta il collega non era più occupato e mi fissa un appuntamento, Mi presento e dopo un'ora di attesa mi dicono che il ricambio non è disponibile ma se voglio posso tornare la settimana successiva.

Aggiornamento 3:

Torno dopo una settimana, stessa scena, dopo un'ora di attesa apprendo che il ricambio non è ancora arrivato dalla Casa Madre, non mi dicono altro, nessuna previsione di quando potrebbe arrivare.

Aggiornamento 4:

Lascio passare tre settimane e ritelefono. Mi fissano un appuntamento, mi presento e questa volta dopo due ore mi dicono che il ricambio non c'è.

Aggiornamento 5:

Sono passate altre 2 settimane, i miei documenti giacciono sulla scrivania di un addetto all'Assistenza (con la A maiuscola) che ovviamente non si degna di farsi vivo. A questo punto voi che avreste fatto? Io li ho mandati a càgare e ho deciso che mi terrò l'air bag che potrebbe esplodere. L'auto in questione è una Jeep nuova di zecca pagata 48.000€ di cui molto presto mi libererò.

Aggiornamento 6:

Il Concessionario è uno dei più noti e affermati con qualcosa come 50 punti vendita sparsi in tutto il Nord Italia.

Aggiornamento 7:

Ma fra tutti quello che mi sento di assolvere è proprio il Concessionario che secondo me ha mancato di trasparenza nei confronti del cliente per non far fare una figuraccia alla Casa Madre, vera responsabile del mancato invio del ricambio più volte assicurato promesso e garantito. Il Concessionario avrebbe potuto dire "FCA fa schifo, fa le campagne e poi se ne frèga e non ci manda i ricambi", non l'ha fatto, tutto sommato onore a lui.

Aggiornamento 8:

A me ormai poco importa, ho già deciso quale sarà la mia prossima auto, una Ford Mustang colore blu elettrico, con le Jeep BASTA.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 mesi fa
    Migliore risposta

    A me con tutte le auto che ho avuto nel corso degli anni (Casa Ford, Peugeot, Citroen, Nissan, Hyundai) sono capitati vari richiami ma un casino del genere non si è mai verificato. Appuntamento fissato, sempre rispettato, intervento perfettamente eseguito nei tempi indicati. Mi spiace per le sue disavventure.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Acq
    Lv 7
    7 mesi fa

    In che città sei?

    A me hanno risolto in 5 minuti un problemino che avevo con le diurne in maniera completamente gratuita (garanzia scaduta da anni).

    Penso dipenda dalla serietà della concessionaria più che da quella della casa madre (che, invece, il richiamo l'ha fatto).

    • Acq
      Lv 7
      7 mesi faSegnala

      TUTTE BALLE: https://www.alvolante.it/problemi NESSUN RICHIAMO SUGLI AIRBAG!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

    Non voglio entrare nell'argomento perché queste sono cose delicate, probabilmente, visto il grande successo che ha la Jeep, il magazzino ricambi è poco rifornito. Comunque io al tuo posto avrei comprato una Fiat Freemont, un'auto più collaudata, più discreta, più economica, più affidabile, con tanto spazio, ma vallo a spiegare alla gente, che preferiscono seguire le mode del momento ... :-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

    sssssssssssssssssssssssssss

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 mesi fa

    balle, vado in Fiat/Jeep/Alfa da una vita e non hanno mai sbagliato un colpo, neppure l' assistenza. Sai chi fa schifo davvero ? L' assistenza delle tedesche, si fanno pagare un tot e spesso nOn risolvono i problemi, che sono tanti. Leggi quattroruote o le altre riviste specializzate, e impara

    §§ Balle, straballe: per una cosa del genere si muove direttamente l' Ispettore, dubito a questo punto che Ella sia andata in una Officina autorizzata FCA, forse da un meccanizzo di campagna

    §§§ Il tono della sua domanda, alla quale si autorisponde, è quello del classico Italico Lei non sa chi sono io...dunque, faccia meno casino, si paghi le sue rate e stia quieto. Pubblichi la sua sulla rubrica specifica della Rivista Quattroruote ma non lo farà perché racconta balle, la cosa si saprebbe già. A proposito, la prossima volta si prenda una Duster

    §§§§ Ahahahaaaahhhaaa....!!! La Mustang azzurra, da morire...., in scala 1:18 ????

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.