Sisania ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 12 mesi fa

Se al ritorno dal lavoro ho attacchi di fame, devo aumentare lo spuntino o il pranzo?

Prima che si scateni l'inferno premetto che in un giorno mangio circa 1700 calorie. Perdo peso un po' meno velocemente, ma almeno così è più sostenibile.

A pranzo mangio in genere 90g di carboidrati (pasta, riso...) a cui aggiungo una fonte proteica, magari 100g di tonno, o una mozzarella, e così via, più verdura e un cucchiaio di olio.

Siccome al lavoro ho sempre poco tempo, ultimamente per merenda mi porto un pacchetto di Pavesini o di crackers o cose del genere, e un frutto.

Però ultimamente torno a casa stanca e inizio a mangiare, non sono abbuffate vere e proprie, però mangio mentre potrei evitarlo (sia chiaro che ovviamente poi ceno. Si tratta priorio di mangiare cose fuori pasto, ad esempio pane e maionese o olive, o altre cose grasse).

Quindi a questo punto mi chiedo se magari a pranzo o a merenda per i miei fabbisogni mangio poco, perché in teoria se mangio correttamente non dovrei avere attacchi di fame.

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    12 mesi fa
    Risposta preferita

Il tuo pranzo mi sembra ottimo. Volendo potresti aggiungere un frutto. Penso però che il tuo problema sia lo stress. Dici che torni stanca e inizi a mangiare. Non mangi perché hai fame ma per allontanare lo stress perché se avessi fame non ti butteresti sugli alimenti ricchi di grasso. Quando rientri dedica del tempo a te stessa, fatti una doccia una maschera o qualcos'altro che ti rilassi così non pensi al mangiare.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 12 mesi fa

Prova a mangiare molto lentamente, perché i pasti che fai mi sembrano buoni e non c'è bisogno di aggiungere roba in più. Prova magari con della frutta a pranzo

• Marco
    Lv 4
    12 mesi fa

per me devi aumentare lo spuntino.... per lo meno prova se non funziona devi cercare di aumentare il pranzo :)

• Anonimo
    12 mesi fa

L’unico metodo e di non comprare schifezze così non le mangi se sei a dieta a cosa ti serve la maionese ricca di calorie opta per ketchup quando ti viene fame bevi tanta acqua e mangia una cosa poco calorica un cracker una tazza di Yogurt greco fonte di proteine e poche calorie o delle carote perché sono croccanti e ti danno sazietà, un consiglio i pavesini anche se sono pochi calorici sono ricchi di zucchero 1 g di zucchero a biscotto e lo zucchero fa venire più fame quindi un consiglio è quello di leggere dietro le confezione quanti zuccheri contengono

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • mohini
    Lv 6
    12 mesi fa

aggiungi una merenda di frutta a metà pomeriggio. Fai colazione, merenda metà mattina, pranzo, merenda metà pomeriggio e cena. Se ti poni l'obiettivo di arrivare a casa e prepararti della frutta per merenda, è facile che eviti di buttarti sulle schifezze.

• Anonimo
    12 mesi fa

Sei a dieta e ti abbuffi con pane e maionese? Così non risolverai nulla, fidati.

I crackers e i Pavesini non sono il massimo per una dieta...

Devi eliminarli, portati della frutta. Magari delle banane se non puoi portarti coltelli per sbucciare altri tipi di frutta e altra roba dietro.

Due banane a merenda e passa la paura.

Oppure puoi farti dei frullati di frutta fatti in casa.

Prendi un bicchiere di latte scremato o di soia, o comunque a tua scelta e tagli della frutta a cubetti, metti tutto nel frullatore, ed è pronto.

• 12 mesi fa

Io quando torno da lavoro e ho fame faccio un po di latte e cereali. Le quantità le regolo in base alla fame che ho.

• 12 mesi fa

magari magia una galletta di riso bevendo acqua, potrebbe calmarti l'apparente fame

• hope
    Lv 5
    12 mesi fa

il pranzo è ottimo.magari aggiungi mezzo panino per fare "scarpetta"dato che a merenda mangi cmq frutta e creackers (evita i pavesini che alzano solo la glicemia)

• Anonimo
    12 mesi fa

Può essere si si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.