Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 anno fa

Ma i genitori degli anoressici che scrivono su Dieta e fitness, che ruolo hanno in tutto ciò?

Qui ci sono bambini di 13 anni che fanno la fame e pensano di aver mangiato troppo... Ma quando vi sedete a tavola, non vi guardate a vicenda? Cioè, a me sembra strano che 'sti anoressici (e 'ste anoressiche), vengano qui su Dieta e fitness a cercare di risolvere i loro problemi di mente con dei totali estranei, e che in famiglia nessuno gli dica mai nulla. Una che è alta 170 cm e pesa 48 kg, cosa spera di risolvere su questo sito, cercando consigli da noi che nella sua vita non rappresentiamo un c azzo? Come se alla fine accettassero i consigli che gli vengono dati... Dal momento che TUTTI gli rispondono la stessa cosa (ovvero che devono curarsi), mentre loro vogliono che gli si dica che mangiano bene (o che magari devono ridurre le porzioni). Posso capire una domanda, due domande, tre domande... Ma non una fottuta domanda ogni fottutissimo e scarosantissimo giorno! Se uno di 13 anni assume 200 calorie al giorno e non passa inosservato su Yahoo, come stra c azzo è possibile che nella vita non abbia dei nonni, dei genitori, anche un solo genitore, uno zio/una zia, o chiunque ne faccia le veci, che non notano un c azzo di qualcosa in tutta la faccenda??? P orco D io, a me non sembra normale che uno di 13 anni crepi dalla fame, o una bambina di 11 anni, magra come un detenuto di Auschwitz, pubblichi una sua foto (chiedendo se sia grassa), e che nessuno a casa loro non lo noti!!! A 11 anni vi affidate a noi su Yahoo e non a una singola persona a casa vostra??? Mah!!!

Aggiornamento:

*Ogni SACROSANTISSIMO giorno (non "scarosantissimo")... Errore di battitura.

Aggiornamento 2:

Mein Schatz: Io questa categoria la segnalerei alla polizia postale e la farei chiudere. Qui si ha a che fare con minorenni che non mangiano e si consigliano tra loro a vicenda (incoraggiandosi a vicenda nel non mangiare). Di queste cose dovrebbe occuparsene uno psichiatra e gli assistenti sociali, non Yahoo. La comprensione esiste fino a un certo punto, poi subentra la "tutela dei minori" o degli "incapaci di intendere e di volere".

Aggiornamento 3:

Purtroppo il pollice verso non l'ho dato io. Mi dispiace. Non so chi sia stato. Ma qui su Yahoo non mi stupirei piu' di tanto.

Aggiornamento 4:

Posso anche farla semplire, come dici tu... Ma la categoria si chiama "Dieta e fitness", non "Psichiatria e morte dei minorenni che soffrono di DCA.". La dieta e il fitness riguardano l'aumento di massa magra e muscolare con un alimentazione sufficiente e corretta e lo sport, non le malattie mentali/la sottoalimentazione/la morte.

Aggiornamento 5:

Errori di battitura:

*Semplice.

*Un'alimentazione.

2 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

E' difficile giudicare non conoscendo le dinamiche familiari .... chissà cosa stanno passando quei genitori e chissà quanti tentativi hanno fatto.

L'anoressico è psicologicamente disturbato e non è così facile entrare nella mente umana.

un po' di comprensione non guasta

@ ma a me sembra che tu la faccia troppo semplice ....

@ e ,scusami, mi hai dato il pollice verso solo perchè non la penso come te ?? :)

• mohini
    Lv 6
    1 anno fa

che questo sito vada controllato maggiormente ti dò ragione, ci sarebbero degli amministratori che dovrebbero controllare chi scrive cosa, in realtà nessuno controlla niente. Così qui su dieta e fitness ti trovi i bambini anoressici, su altre categorie ti trovi insulti razzisti di ogni tipo. Answer anni fa (ti parlo di parecchi anni fa) era un sito molto bello dove si poteva interagire in maniera costruttiva ed avere anche dei confronti interessanti. A causa del totale non controllo da parte degli amministratori, ora è diventato un covo di adolescenti, dove gente senza vita sociale con multi account si diverte a buttar fuori chi gli sta antipatico o non la pensa come loro. Così chi aveva un briciolo di cervello si è stancato e se n'è andato. Sono rimasti i bambinetti e i troll e il sito è diventato l'ombra di se stesso. I bambinetti con problemi di DCA sinceramente mi fanno tanta tenerezza, non sono nessuno per giudicare le loro vite e, come te, mi chiedo se questi a casa non abbiano una famiglia che controlla quello che fanno. Molti di loro credo non vengano minimamente controllati, lasciati spesso soli a gestirsi, altri invece sono molto bravi a nascondere. Una delle prime cose che impara l'anoressico, è far finta di mangiare e nascondere e buttare il cibo. Una mia carissima amica in età adolescenziale ha sofferto di anoressia, nonostante una famiglia presente, una mamma chioccia molto attenta, e tanti amici che la circondavano, per più di un anno è riuscita a far fessi tutti. Il castello è crollato il giorno in cui è svenuta ed è stata portata via con l'ambulanza. Ti assicuro che nessuno se n'era accorto. Quindi non è sempre facile capire. Non so di preciso cosa cerchino qui dentro, in tante domande io ci leggo solo delle disperate richieste di aiuto, aiuto che non sono in grado di chiedere a voce nel mondo reale, ma urlano qui, nell'anonimato che yahoo permette, e urlano, urlano ogni santo giorno, nella speranza che prima o poi qualcuno li senta. Mentre nella vita reale cercano di dimagrire fino a sparire per far si che gli altri li vedano e si accorgano di loro. Lo so che sembra un controsenso, è un discorso complesso da affrontare in una domanda di yahoo. Sono però d'accordo che il sito andrebbe controllato maggiormente, sia per i bambini anoressici che si sostengono a vicenda nella loro autodistruzione sia, come ho detto prima, per gli insulti di ogni tipo che spesso si leggono in altre categorie. Il perché la polizia postale non sia ancora intervenuta non so dirtelo. Se qualcuno esagera si limitano a bannare la domanda, ma deve davvero esagerare, ma la cosa finisce lì, senza alcuna conseguenza. Non è solo un problema di dieta & fitness, ma di tutte le categorie di yahoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.