Ho un problema ho costruito un Go Kart artigianale L unico problema e che le ruote anteriori slittano non curvando..... soluzione?

5 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Migliore risposta

    Hai sbagliato la distribuzione del peso. Probabilmente hai il baricentro troppo arretrato ed ecco il sottosterzo. Se sposti in avanti sedile (e pedaliera) anche di soli 5 cm probabilmente migliori la situazione. Ci sarebbero poi tante altre cose da fare, ma non do se su un kart artigianale riesci a regolare il camber e (molto importante) la rigidità del telaio (che fa tantissimo).

    • Turbolento
      Lv 7
      3 mesi faSegnala

      Equilibra, ma non è una soluzione. Il peso dev'essere il minimo possibile, non si risolve appesantendo il tutto. Si tratta di spostare in avanti il peso che c'è, non di aggiungerlo, altrimenti diventa lento. Ricorda che vanno di più i (pochi) chili che i cavalli.

  • Noah
    Lv 6
    4 mesi fa

    Nel tuo kart hai sbagliato la distribuzione dei pesi, gravano troppo sulla parte posteriore e non abbastanza sull'avantreno. Tranquillo, lo stesso errore è stato commesso in anni passati anche da grandi costruttori di auto americane, tedesche e francesi che, troppo leggere sull'avantreno, si schiantavano alla prima curva presa un po' allegramente. Tra le tedesche c'era la Nsu Prinz, tra le francesi la Renault Dauphine, e in America c'è stato il caso emblematico della Chevrolet Corvair fabbricata dalla General Motors di cui sono stati venduti milioni di esemplari tutti con lo stesso difetto costruttivo del tuo kart, migliaia di statunitensi ci si sono schiantati ma la Casa ha sempre negato le accuse di aver prodotto e venduto una "cassa da morto con 4 ruote" che le erano state mosse principalmente dall'allora famoso e intraprendente attivista per la difesa dei consumatori, avvocato Ralph Nader.

  • 4 mesi fa

    Può essere di tutto, la forcella, l'asse, una semplice vita ecc...

    • Turbolento
      Lv 7
      4 mesi faSegnala

      I kart non hanno forcelle né assi. E poi una vita sola non basta. 😂😂😂

  • 3 mesi fa

    hey arnold

    do you have a paper copy of your project because it's easy to understand what do you want to build.

    thank you

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8568568568568658

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.