Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 6 mesi fa

Perché le persone diventano vegane secondo voi ? E perche voi (se non lo siete) non volete farlo?

Senza usare parolaccie, risposte serie.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa
    Migliore risposta

Perché fa impressione quello che fanno agli animali per poi mangiarli a pezzi, triturati o a fettine, anche se siamo talmente abituati da non rendercene conto: ci sono anche altre cose da mangiare.

Detto questo vorrei ma ormai ho l'abitudine a certi sapori anche se so cosa sono: hai mai pensato che la bresaola sa di sangue, le cotolette di pollo industriale sanno di piume (perché triturano anche quelle!) l'uovo sa di pollo, l'hamburger ha dentro pezzi di ossa e cartilagine?

Sinceramente tra l'essere vegani e l'essere etici c'è un abisso: se fossero almeno etici nel produrre carne e derivati animali sarebbe tutto molto diverso...

Ma non lo sono, la gente non si preoccupa neanche di questo, non capisco il perché.

Allora o sei vegano oppure non ha molto senso mangiare le uova bio sapendo che triturano vivi i pulcini, bere latte con quello che fanno alle mucche, sarebbe meglio niente, ma è difficile...

• Hai ragione, e ce anche un lungo discorso sulla salute che bisogna far capire, tu sei vegana/o ?

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

Si scrive parolacce e non parolaccie.

• Anonimo
    6 mesi fa

Per disagio mentale e turbe psichiche o per moda, oppure per una loro stupida e distorta idea di salutismo, che tra l'altro è anche contro natura perchè il nostro corpo ha bisogno di un pò di tutto.

• Ti invito a informarti meglio, anzi se hai netflix ti consiglio un documentario che riguarda più che altro la salute non l'etica, si chiama what the health.

• 6 mesi fa

le persone possono diventare vegane per diversi motivi o per rispetto agli animali o all ambiente o altri per motivi di salute credendo che la dieta vegana gli fa bene,io personalmente non lo voglio diventare perchè così ho più possibilità di scelta sul cibo che mangerò e poi non mi piace molto mangiare cose vegane tipo il seitan o altra roba vegana,in passato li ho già provati e non mi sono piaciuti,mi piace di più il pesce e poi la carne le uova e i formaggi

• Capisco che sono buoni, ma ti invito a vedere un documentario se hai netflix si chiama what the health, riguarda piu la salute, se vuoi vedere qualcosa riguardo l'etica cerca su youtube gary yourofsky, sono video un po lunghi ma interessanti 👍🙂

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

si ma le persone realmente vegane sono talmente poche che non hanno peso. E lo diventano perchè non ragionano. La gente normale non vuole diventare vegana. Al massimo cerca un alimentazione corretta

• ...Mostra tutti i contatti
    • Tanya4 mesi faSegnala

La gente "normale" che ha un cuore non mangia animali morti...perché soffrono pure loro.
      Noi abbiamo invaso il loro bellissimo regno che era una volta e adesso li trattiamo così: uccidendoli , farli vivere in un allevamento e farli soffrire nel modo più assoluto!!!😖

• 6 mesi fa

Innanzitutto si scrive parolacce e non parolacce, ciò premesso il 60% dei vegani lo fa per darsi un contegno, è per posa, per farsi notare. Un 35% perché si illude di perdere peso e di campare 120 anni, il restante 5% per credo religioso o settario

• Non condivido

• Pic
    Lv 6
    6 mesi fa

Per rispetto degli animali.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.