BACKTRACK ha chiesto in ViaggiItaliaLiguria · 2 anni fa

Qual'è la parte bella della città di Genova ?

Ci sono stato ieri ed ho visto più palazzi di quanto non ne ho visto in tutta la mia vita.lo trovata stretta brutta e caotica.poi è costruita tutta in salita.

Che opinione avete di questa città ?

Aggiornamento:

Sembra unicamente fatta di case popolari.unico pregio i numerosi servizi ti danno modo di trovare quello che ti serve

Aggiornamento 2:

.

12 risposte

Classificazione
  • Ari
    Lv 6
    2 anni fa

A Genova c'è un museo che vorrei assolutamente visitare presto.

• 10 mesi fa

Io trovo Genova una città bellissima. Da piazza De Ferrari a piazza Fontane Morose, la galleria che ti porta in piazza dell'Annunziata, via Balbi, Principe. Oppure salendo la Galleria Mazzini . o scendere dal Palazzo Ducale, il Duomo e scendere in piazza Campetto, con via Luccoli a destra e via Orefici a sinistra fino in piazza Banchi, non dimenticando piazza delle Vigne e tutti i vicoli che ti portano in via san Luca.   Piazza De Ferrari è bella, con via XX Settembre ,palazzi stupendi. Porta Soprana, piazza delle Erbe, Carignano e il porto.E poi una piccola parte che ora non c'è più e c'era la statua al Balilla, via San Giuseppe che ti portava a Corvetto e all' Acquasola, dove sui banchi in pietra i vecchietti giocavano a Dama.

E POI.........tanto altro.

• 1 anno fa

Piazza de Ferrari e anche il porto dove si trova l'acquario.

• Anonimo
    2 anni fa

Il Castelletto e Righi....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 anni fa

Molto simile alla tua, e la prima volta che mi sono trovato sul famigerato ponte in macchina avrei voluto tornare indietro, un orrore.

• .
    Lv 7
    2 anni fa

è una città marcia, sporca, puzza di piscio, trascurata. però i genovesi sono convinti che sia la città più bella d'europa e che tutti siano invidiosi e che se ci sarà un attentato terroristico in Italia sarà a genova, perché è un obiettivo sensibile sai, secondo i genovesi tutto il mondo pensa che genova sia bellissima.

fai un giro a nervi, la passeggiata è carina. albaro è il quartiere dei ricchi. il porto antico ha il suo perché nonostante la puzza e i pesci morti galleggianti.

• Boh, ci sono stata da piccola e mi ricordo solo l'acquario e una nave pirata

• Anonimo
    2 anni fa

meglio como...................

• Anonimo
    2 anni fa

La parte dell'acquario, della Lanterna e il fronte mare in generale si salvano.

Anche i caruggi di Genova sono pittoreschi, anche se in genere sono sporchi e tenuti male.

• Anonimo
    2 anni fa

Io sono stato a Genova da piccolo e ricordo bene solamente l’acquario e la “città dei bambini e dei ragazzi” (un museo dedicato ai più piccoli). Però l’idea di strettezza mi ricordo che me l’aveva data....

Buona giornata

Per cortesia rispondete alla domanda sul mio profilo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.