Quando gioco sul portatile mentre è in carica è fluido e si gioca bene, ma se lo stacco inizia a laggare, è un hp pavilion Ramn 16 GB i7 8th?

4 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Migliore risposta

Ciao, è normale!

Quando un pc viene scollegato dalla corrente in automatico entra in risparmio energetico e di conseguenza viene limitata la "potenza" dei componenti (e di conseguenza ovviamente diminuisce le prestazioni).

Di conseguenza le scelte sono due:

1) Disabiliti il risparmio energetico (però così facendo ovviamente la batteria durerebbe di meno e, sicuramente, ti dimenticheresti di riattivarlo quindi, quando devi usarlo non per gaming, avresti una durata comunque inferiore)

2) Quando giochi lo tieni attaccato alla corrente.. Così non avresti problemi di batteria e di prestazioni.

• Devilmiki
      Lv 7
      3 mesi faSegnala

Nono!
      Però se vuoi preservare un po' la batteria staccala direttamente!
      Utilizza il pc senza batteria e collegato alla corrente (almeno non influisce sulla batteria e scalda meno)

• Lu
    Lv 6
    4 mesi fa

Anche a me lo fa, perché quando lo stacchi, entra in risparmio energetico perché ha poca corrente, prova a entrare in impostazioni e disattivare il risparmio energetico, ma non è che risolvi molto.

• Anonimo
    4 mesi fa

perchè passa da due stati /combinazioni per il risparmio energetico: "Prestazioni elevate" quando è attaccato alla spina e "Risparmio energetico" quando va a batteria.

Per ovviare a quel problema si potrebbe cambiare tale impostazione ma così facendo ci si dimenticherebbe certamente di reimpostarla su "risparmio energetico" una volta finito di giocare. Conseguentemente si rischierebbe di scaricare rapidmente la batteria quando si lavora o si fa qualcosa di "leggero".

Per ovviare a questo problema è stato creato questa utilissima (e sconosciuta ai più) utility:

http://tringi.trimcore.cz/Full_Throttle_Override

• 4 mesi fa

Lo so anche io ho un portatile e mi succede lo stesso infatti lo tengo sempre attaccato specialmente se gioco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.