Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeChimica · 6 mesi fa

1 litro H2O contiene 1 mole di H2O quindi è una soluzione 1M - come si fa ad avere una soluzione 2M di H2O?

4 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

    1 litro di H2O puro NON contiene 1 mole di H2O.

    1 mole di H2O occupa circa 18 mL.

    1 litro di H2O puro contiene:

    (1000 g H2O) / (18,01532 g H2O/mol) = 55,5 mol H2O

    Quindi la molarità dell'acqua pura è 55,5 M.

    Per preparare una soluzione 2 M di H2O, è necessario miscelare 2 moli di H2O puro (36,03064 g) con abbastanza altro liquido miscibile con acqua (ad esempio acetone) in modo che il volume totale della miscela sia di 1 litro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Marco
    Lv 4
    6 mesi fa

    h2o è una serie tv

    le protagoniste sono Cleo, Rikki e Emma

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Fatti aiutare da Steve Urkel.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    1 litro di H20 non è una soluzione.

    Se 1 litro di soluzione contiene 1 mole di H20 è una soluzione 1M se l’acqua è il soluto (caso raro).

    Sei sicuro di aver riportato bene il testo?

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.