Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 anno fa

Giornata di oggi.. come è possibile?

C kinder fetta allo yogurt + caffe con 2 bustine di zucchero di canna P cotoletta vegetale (100 g) + un cetriolo intero con abbondante aceto e sale + 1 cucchiaio di olio M scaglia di grana C 100 g di riso in bianco con un cucchiaio di salsa di soia + 1 finocchio crudo intero.

Ho fatto anche 20 minuti di jogging, calcolando le calorie ho notato che non arrivo alle 800... ho contato male o è vero?sto facendo dieta dimagrante dovrei aggiungere qualcosa?

6 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Ciao, ho provato a inserire anch'io su My Fitness Pal la tua giornata alimentare e in effetti sei sulle 800 calorie (ovviamente non conosco la marca delle cotolette né la quantità di grana, però più o meno sei su quella cifra).

Alla colazione io avrei una tazza di latte e un frutto, magari dimezzando lo zucchero (non fa differenza che sia bianco, integrale, di canna, di cocco...).

Mangerei uno spuntino a metà mattina, come un frutto.

A pranzo una cotoletta vegetale non è sufficiente, avrei mangiato anche un panino o patate. Va bene il cetriolo con aceto, sale e olio.

A merenda mangerei un paio di gallette di riso o mais, o pane o altro oltre al grana.

Infine per cena il riso va benissimo, ma lo condirei con una spolverata di formaggio grattugiato, o lo accompagnerei ad altre fonti proteiche, più l'olio.

I medici raccomandano di non scendere sotto le 1200 calorie, quindi come minimo devi salire a 1200, ma facendo jogging potresti anche salire a 1500 o più.

• Anonimo
    1 anno fa

Troppo poco tesoro...

Piuttosto di riempire il caffè di zucchero potevi optare per una tazza di latte, kinder fetta ok ma potevi anche aggiungere qualcosa in più tipo un paio di fette biscottate con miele o marmellata.

Il pranzo è troppo scarso anche per una cena, oltre alla cotoletta dovevi aggiungere un pane oppure un piatto di riso. Verdura ok

Merenda inesistente, potevi come minimo aggiungere un frutto. Inoltre il pezzo di grana potevi mangiarlo a cena e fare una merenda più adatta, con yogurt, frutta o cioccolato.

Cena accettabile ma potevi condire il riso con qualcosa di più nutriente della salsa di soia, o come minimo mangiare un po di grana e condire il finocchio.

Hai mangiato troppo poco, soprattutto se fai jogging dovresti mangiare di più. Almeno rimedia con quello che puoi adesso, fatti una tazza di latte caldo con cacao o un frullato.

Domani stabilisci meglio i pasti ed aumenta le porzioni.

• Anya
    Lv 7
    1 anno fa

Gioia è possibile eccome perchè hai mangiato pochissimo! Tra l'altro fai pure sport e non dovresti scendere sotto le 1400 cal

Devi aggiungere una tazza di latte a colazione o uno yogurt,un frutto a metà mattina e del pane a pranzo tanto per iniziare!

A merenda un altro frutto e le scaglie di grana inseriscile alla cena

• Fuski
    Lv 6
    1 anno fa

sei anoressica e pure vegana. 20 minuti di jogging potevi anche evitarli, primo perche' sono appena sufficienti per riscaldarti, secondo perche' non mangiando niente se ti alleni distruggi quel poco di massa che hai

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 anno fa

hai mangiato malissimo. rischi solo di bloccare il metabolismo. MINIMO dovresti mangiare 1200 cal

colazione: aggiungi latte o yogurt intero 90 cal

spuntino 1 frutto 60 cal

pranzo aggiungi almeno 1 panino 180 cal

merenda 1 frutto 60 cal e sposta le scaglie di grana a cena

cena aggiungi le scaglie di grana

questo è il minimo vitale per non bloccare metabolismo e non avere carenze nutrizionali!

• 1 anno fa

Per me molto bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.