Ci devo credere a questa vincita che vuole darmi Google ...?

Pochi istanti fa si è aperta sul mio computer una pagina di Google che dice che siccome ho effettuato la 5000000000 visita con Google mi danno un premio.

Ho 15 minuti di tempo .

Che dite , mi fido , ci credo ? accetto il premio ?

Oppure sarà una qualche fregatura ... ?

9 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Migliore risposta

Ragionando sulle probabilità, c'è una possibilità su 5 miliardi che ciò che dicono sia vero. Ovviamente non c'è nessun premio, pensa a tutte le varie pubblicità che ti dicono che sei il milionesimo visitatore (anche lì, che sia vero è una probabilità su un milione, se la vedi due volte diverse sarebbe una probabilità su mille miliardi, se la vedi tre volte si arriva ad una probabilità su un miliardo di miliardi, quindi valuta tu..).

In realtà è sbagliato dire che Google crea queste "fregature", "truffe", ma sono aziende varie che sfruttano Google per inserire un annuncio, se ci clicchi sopra in genere Google guadagna qualche centesimo di euro a persona (soldi che paga l'azienda, se qualcuno effettua - consapevolmente o meno, es. abbonamenti strani che si attivano da soli, basta vedere la Vodafone ecc- acquisti sul loro sito, l'azienda ci guadagna a discapito di una spesa di qualche centesimo).

Altre pubblicità ti dicono "donne che vogliono fare l'amore ad 1 km da casa tua" oppure "come guadagnare 500 euro al giorno senza lavorare" e cose simili. Qualcuno ci crede e ci clicca sopra, finché esistono queste persone continueranno ad esistere pubblicità di questo genere.

• Giulio M
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

Sono tendenzialmente d'accordo! Tra i due mali, scegliamo il male minore...

• Anna
    Lv 7
    4 mesi fa

è una truffa.

15 caratteri

• Civas
    Lv 7
    4 mesi fa

Quei messaggi (fasulli) li mandano a centinaia di migliaia di persone ogni giorno; non fidarti mai! Anzi, magari se puoi, denuncia il fatto alla Polizia Postale.

• 4 mesi fa

per sicurezza ti consiglio di lasciar perdere

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lu
    Lv 6
    4 mesi fa

Ma secondo te qualcuno regala qualcosa, se accetti e metti i dati te li rubano, ovviamente è una truffa/phishing.

• Anonimo
    1 sett fa

No, non ci cascare 

• 2 mesi fa

Dio mio. Ti prego, dimmi che stai scherzando e che tutto questo è una domanda troll. Non voglio credere che tu sia realmente dubbioso, mi rifiuto di crederci.

• Anonimo
    4 mesi fa

Sono solamente delle truffe

• Ovviamente è un tentativo di phishing (truffa)!

Come te, molti altri sono stati reindirizzati su quella pagina... devi stare attento quando navighi su Internet!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.