R
Lv 7
R ha chiesto in Servizi YahooYahoo Answers · 1 anno fa

In Yahoo Answers hanno dato il via libera alle segnalazioni e bloccato gli appelli?

È la seconda volta che una mia risposta viene segnalata. Faccio appello da "Aiuto per Answers" - "Appello per commento eliminato", ricevo conferma della richiesta (foto sotto), ma non ricevo nessuna mail come viene specificato.

Il giorno dopo ricevo una mail in cui mi si dice che è stata ripubblicata, non è vero, la mia risposta non c'è.

Per questo motivo, vi chiedo: cosa succede? Hanno dato il via alle segnalazioni e bloccato gli appelli?

È capitato anche ad altri?

Aggiornamento:

Grazie a tutti per le risposte.

Attachment image

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Se cerchi una risposta tecnica non ti sarò d'aiuto perchè non so cosa stia combinando il supporto di Yahoo.

Frequento il sito da forse un anno e da quel che ho capito, sono cambiate un paio di cose nel bene e nel male e, tra le cose negative v'è l'evidente declino della sorveglianza del sito.

Yahoo mi sembra un giardino incurato .. e tra le varie erbacce che crescono in giro, inciviltà e ingiustizie prendono piede.

Una soluzione però, sfruttando i meccanismi esistenti, posso dartela, come ti ho accennato in un qualche commento: potresti considerare di tenere un secondo profilo da utilizzare in anonimo per riscrivere risposte che avevi a cuore (ammesso che tu abbia tempo e voglia), l'anonimo dovrebbe farti passare più inosservato/a (senza contare che puoi bypassare eventuali blocchi dell'account principale).

Comunque, il sistema delle segnalazioni mi sembra che non sia ben chiaro in generale, non so se ti è capitato di leggere il paragrafo "sistema di moderazione" di questa pagina:

https://it.wikipedia.org/wiki/Yahoo!_Answers

Traspare chiaramente che si stia cercando un algoritmo affidabile e non raggirabile ma è chiaro che laddove è richiesta una valutazione ed un giudizio una macchina non può sostituire l'uomo.

Forse gli uffici di Yahoo Italia stanno scioperando .. da qualche annetto!

Ecco Yahoo! Answer nel mondo reale, noi siam lì dentro:

Attachment image
  • Anonimo
    1 anno fa

Mi è capitato eccome, tempo addietro, è un po che non entro e non so se ti ricodi di Chery, ora R. uso questo sistema le poche volte che entro , mi spiace, stavolta ti rispondo io. e' capitatoeccome e nessuna risposta appelli vani inutili. Poi erano tutte risposte lecite e civili.

agg. troppe brutte esperienze, caro R. l'account è un'altro il nick name un'altro, ci sto poco ma a volte guardo quei pochi utenti che meritano e non ci tengo più a farmi riconoscere. Anche se sono su Quag, non ho dimenticato quei 4/5 vecchi amici. E ogni tanto passo...ciao.

ciaoooooooooooooooooooooooooooo R cmq non è detta l'ultima parola per ora è così.

• Anonimo
    1 anno fa

yahoo answer ormai sti ultimi mesi ci ha fatto vedere cose fuori dal mondo,prima i captcha,poi non si riusciva a rispondere alle domande per 1-2 giorni,il sito deve essere moderato da gente seria

• capita pure a me e mi danno sui nervi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 anno fa

un esperto ti risponderà.....aspetta e spera l'esperto.

• R
    Lv 7
    1 anno fa

Ecco cosa mi ha risposto il Servizio Clienti oggi 3 agosto per un' altra risposta segnalata ieri 2 agosto.

Attachment image
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.