Che succede se uso le leve al volante per cambiare le marce dimenticandomi però di impostare la leva del cambio da “Automatico” a “Manuale”?

Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedere un’opinione riguardante la mia macchina(Citroen C4 Picasso). Di recente per curiosità ho usato le leve al volante per cambiare le marce dimenticandomi però di spostare la leva del cambio dalla lettera A(automatico) a quella M(manuale) infatti dopo essermi fermato ho sentito un’odore strano proveniente dalla gomma sinistra della macchina, essendo la prima volta che mi capita questa situazione non so se sia un problema grave o se basti lasciare ferma la macchina per un po’ di tempo...

Ps Dopo un’oretta lo strano odore era quasi scomparso.

Vi ringrazio in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

    Facendo quello che hai fatto hai semplicemente sfruttato il concetto relativo al cambio automatico, di marcia consigliata. Cioè se sei in automatico e gli dici marcia in più, il cambio, se resta entro limiti precisi, ti accontenta. Quindi non hai fatto niente di strano.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    che azioni i fanali e il tergicristallo

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.