Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 anno fa

E' pericoloso e difficile andare in skateboard?

Per muovermi in città stavo pensando di prendere uno skateboard elettrico però poi leggo di gente che dice basta cadere per sbaglio a causa di un sasso e muori

WikiHow dice pure che se cadi ti rompi la testa ed il collo

Ecco, vorrei evitarlo XD

Anche se a me di fare acrobazie e tutte quelle robe là non interessa minimamente lo userei solo per spostarmi da casa/università in delle piste ciclabili però se è rischioso non ne vale la pena anche se mi ispira molto di più rispetto al monopattino elettrico essendo più comodo e meno ingombrante

Premessa comunque che non sono mai salito su uno skateboard al massimo usavo i roller da ragazzino anche se ho un buon equilibrio facendo altri sport che lo richiedono, questo posso dirlo

PS: evitatemi di dire che in italia non si possono usare e prendo la multa perchè studio all'estero dove si può usare ed è regolamentato

3 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Anche io uso lo skateboard come mezzo di trasporto e ti posso dire che per fare pratica ti capiterà di cadere ogni tanto, ma la maggior parte delle volte cadrai in piedi mandando avanti o indietro lo skate. Attento alle strade trafficate, cadere sotto una macchina sì, quello è molto pericoloso ed io eviterei ogni situazione che potrebbe portarmici, quindi prima di utilizzarlo in città vedi di fare un po' di pratica. Cosa fondamentale è guardare sempre a terra, i sassolini anche non troppo grandi potrebbero far bloccare lo skate gettandoti davanti, ma col tempo ti abituerai ad evitarli e a rimanere in equilibrio anche dopo averne colpito uno.

• 1 anno fa

Qua siamo in Italia.

- leggi la notizia della multa da 5mila euro a Modena

https://gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca...

- se esistessero realmente piste ciclabili senza interruzione allora sarebbe possibile percorrerle in monopattino, qua a Milano ci sono SOLO brevi tratti ciclabili e il resto è tutto in mezzo al traffico per cui quando qualcuno si ammazzerà o causerà incidenti sicuramente verranno applicate le leggi del codice della strada: assicurazione, immatricolazione, casco ecc.

- cadere o non cadere dal monopattino è come pretendere di trattenere una scorreggia quando scappa...prima o poi scappa a tutti anche nei momenti meno opportuni indipendentemente dal saperla trattenere quindi è inutile teorizzare sulla possibilità di cadere o meno dal monopattino elettrico anche se abbiamo imparato ad andarci, tutto sta a dove capiterebbe di cadere, a che velocità siamo andando e chi coinvolgiamo nella caduta.

Ciao

• 1 anno fa

Macchè, sono tutte bugie da ipocondriaci quelle.

Vado sullo skateboard sin da bambino e sono caduto, sì, nei primi tempi, ma non mi sono mai rotto un osso né tanto meno sono morto.

Un paio di botte e ci si rialza, si riprova, l'equilibrio è semplice da imparare e poi le acrobazie verranno naturalmente da sé con un po di allenamento. ^•ω•^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.