Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 3 mesi fa

Che schifo la community vegana tuttologa?

Praticamente ero in forum poraccio di vegani, e consigliai ad una neofita di monitorare il ferro, perché in una dieta vegana, specialmente all'inizio, è facile commettere errori e avere carenze. Ecco, subito i ************* di turno a narrare vita, morti e miracoli della perfezione della dieta vegana, anche nei bambini ecc. Quando nessuno metteva in dubbio quello. Io ho spiegato che parlavo di informarsi e non fare cose a caso, perché di vegani con carenze di ferro è pieno, e perché? Perché non mangiano i cibi giusti, quindi anziché dire di non preoccuaprsi di guardare al ferro, sarebbe più utile e intelligente consigliare alcuni cibi e dir loro di informarsi.. Inutile dire che mi hanno bannata ( ero magari sarcastica ma educata). Hanno sempre questo atteggiamento rompi cazz snob. Tipo che in quel forum nemmeno puoi compilare il profilo se scrivi di non essere vegano, ( magari mangi pure plant based ma non vuoi avere etichette per motivi tuoi). Se questa non è discriminazione.. o perché dici che a natale mangi vegetariano iniziano a romperti i ******** dicendo che le mucche sono morte a causa tua. Io capisco ciò che vogliono dire e il messaggio ma hanno atteggiamenti pessimi, poco flessibili nel relazionarsi con gli altri.Tipo che in una domanda in cui una ragazza chiedeva consigli circa creme per il viso e nessuno rispose per giorni, io le consigliai un brand buono e subito un ************* rispose semplicemente dicendo che il brand non avesse la certificazione

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

i vegani sono delle mérde! e gli rutto nella faccia! 🗣

• Anonimo
    2 mesi fa

Parlando in generale gli estremisti di qualsiasi ideologia andrebbero rinchiusi e rieducati alla moderazione ed al buonsenso... detto questo i vegani sono mentalmente deviati, esaltati e contro natura.

E aggiungo: viva Giuseppe Cruciani!

• 2 mesi fa

Per un vegano vero, il ferro non è un problema! Tuttalpiù la vitamina D e la B.

• Sì, la solita capacità comunicativa e sociale dimostrata in più occasioni... rancorosi, aggressivi, saccenti, spesso vendicativi e portati al mobbing, virtuale o meno, nei confronti di chiunque non al pensi esattamente come loro. Anche tu che sei vicina alle loro posizioni ma mantieni una certa indipendenza di pensiero sei stata attaccata con violenza, figurati l'odio che possono provare per chi invece la pensa diversamente da loro.

La cosa seccante è che molte delle cose dette (o meglio, urlate) dalla comunità vegana sono assolutamente condivisibili ma quando un concetto ragionevole e giusto viene comunicato in questa maniera così fallimentare e fascista il risultato è di allontanare la gente anziché avvicinarla. Ho conosciuto tante persone che potevano essere sensibili al messaggio ma appena venuti a contatto con certi elementi si sono bruscamente allontanati dal movimento.

Risultato? Nelle file dei militanti finiscono tantissimi estremisti con poco da invidiare alle camicie nere, un branco di disadattati astiosi che hanno bisogno di un pretesto per sentirsi migliori del prossimo, e poche persone ragionevoli, che anziché essere la regola sono eccezioni. Fossi vegano farei di tutto per distanziarmi da quel branco di idioti che col loro comportamento hanno dato al movimento e all'ideale una pessima fama.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 mesi fa

Per essere vegano, anche se lo era.. e giù di normative ecc copiate da google.. sembrano avvoltoi pronti a colpire appena vedono una cosa non vegana. Il fatto sia stata bannata per aver detto che è giusto monitorare ciò che si mangia e non fare le cose a caso e che sia meglio consigliare di informarsi circa gli alimenti e ferro, anziché dire che non ce ne sia bisogno non lo reputo un motivo valido. Sembrano gli intoccabili, i maestri del copia e incolla. Davvero, bleah. Anche perché io sono una persona estremamente competente in alimentazione plant based, essendo io stessa consumatrice di questa alimentazione... cioè... fa davvero riflettere

Non sono io conflettuale, ma loro. Era una riflessione circa la community

• 2 mesi fa

i vegani estremisti sono come gli estremisti religiosi,tu non ci fare proprio caso e se vuoi un saggio consiglio lascia perdere quel forum di vegani estremisti

• Anonimo
    3 mesi fa

Ma se credi in ciò che fai, cosa ti importa di certe dinamiche, io me ne fregherei...

Essere conflittuale con le persone affini, mi sembra semplicemente assurdo!

Già è tanto trovare qualcuno che la pensa come te.

• Pic
    Lv 6
    3 mesi fa

Forse ho intuito a quale forum ti riferisci. Se è quello, sì sono duri, ma ne hanno subite di tutti i colori. E sono volontari.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.