Forte botta alla tibia. Dovrei andare al pronto soccorso?

Buon pomeriggio, vorrei un opinione personale su un piccolo infortunio rimediato l'altro ieri.

Mentre giocavo a calcetto, ho fatto una specie di sgambetto ad un avversario e nel cadere mi ha dato una ginocchiata nella zona interna della gamba, tra la tibia e il polpaccio. Subito ho sentito dolore ma è stato solo per un breve periodo (5 minuti circa) ,allora ho ripreso. La situazione è peggiorata quando sono tornato a casa. Ho una "bugna" sulla tibia che parte da sotto il ginocchio e finisce poco sopra la caviglia. Ho un dolore fortissimo tra la tibia e il polpaccio (solo a passare la mano per sentire la bugna sento un dolore atroce) ma non risulta nessun livido. Metto da ieri (per 2 volte al giorno) pomata e ghiaccio per 15 minuti ma la situazione sembra non migliorare anzi sembra peggiorare.

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

I traumi sulla tibia sono sempre molto dolorosi e lenti a passare perché l'osso è in superficie e non è ricoperto da muscoli, inoltre l'osso è rivestito da una membrana ricca di vasi e nervi da qui il dolore e l' ematoma. Il ghiaccio va bene e una crema a base di bromelina tipo dolaren. Devi portare pazienza

• Anonimo
    1 anno fa

Ciao,

continua ad applicare ghiaccio e pomata antinfiammatoria (quale usi?) per altri 2 giorni. Vedrai che ti passa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.