Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 3 mesi fa

Benzina in una macchina a gasolio?

Ero sovrappensiero e ho messo 26€ di benzina in una macchina a gasolio.. quando me ne sono accorta subito dopo ho fatto il pieno di diesel.. 61€. Rischio danni alla macchina? Non ho avuto tempo di portarla dal meccanico.. ma cammina senza problemi

7 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Migliore risposta

26 € di benzina

61 € di diesel

Totale: 87€

Perciò

29.8850575% di benzina

70.1149425% di diesel

Hai ottenuto un miscuglio di diesel/benzina per la maggior parte di diesel, perciò non mi preoccuperei. Certo, diciamo che il diesel è un po' diluito con la benzina, ma non mi preoccuperei troppo. E poi hai detto che cammina cmq

• 3 mesi fa

Bhe non è che gli fa molto bene, però allora la cosa da fare è di non superare i 1500/2000 giri (o anche meno) per impegnare al minimo il turbocompressore. Poi non farei molti kilometri per evitare surriscaldamenti (attenzione alla turbina...come sopra) quindi appena puoi rabbocca subito con la nafta per aumentare la diluizione. Se fosse stato il contrario su un'auto a benzina era necessario fermarla immediatamente far svuotare il serbatoi da un meccanico (una robetta un pò costosetta)

• 3 mesi fa

hai messo circa 12 litri di benzina e 40 di gasolio, mettiamo che l' auto non fosse proprio secca-secca altri 5 litri forse c' erano. Fa una percentuale di circa 70% di gasolio e 30 di benzina, è ancora molto, la pompa di iniezione patisce. Il consiglio è quello di mettere un litro di olio motore di buona qualità nel serbatoio, in questo modo la "miscela" 70/30 si livellerà e la pompa si lubrificherà regolarmente. Una volta immesso l' olio nel serbatoio, ricorda di fare due o tre frenate secche per mescolare bene il tutto e poi viaggia senza problemi

• Anonimo
    3 mesi fa

Segui pure tutti i consigli che ti danno, ma la prossima volta ricorda di non lasciare la testa sul comodino....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • dotto
    Lv 5
    3 mesi fa

Leggi qua un articolo interessante

https://www.google.com/amp/s/motori.virgilio.it/au...

Problemi al motore non ce ne sono però ci sono altri problemi

• Lu
    Lv 6
    3 mesi fa

Se ancora cammina, significa o che ancora non è arrivata la benzina o ne hai messo molto poca, consiglio di portarla dal meccanico e far svuotare il serbatoio e i tubi, per poi mettere gasolio nuovo, perché soprattutto se è nuova possono danneggiarsi i filtri gli iniettori, i tubi, le guarnizioni dei cilindri e i cilindri stessi.

• Anonimo
    3 mesi fa

Femmine non capite un càzzo esseri stupidi

• NANDOLONE
      Lv 6
      3 mesi faSegnala

Tu invece stai dimostrando tutta la tua superiorità vero ? Utile come come la ***** per condire la pasta....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.