Risarcimento senza aver provocato danno?

Giorni fa ho urtato col mio specchietto destro il sinistro di una macchina parcheggiata mentre passavo davanti un vicolo e in sostanza non ho fatto danni siccome andavo piano e il mio specchietto con l'urto si è chiuso mentre l'altro si è spostato in avanti fino al suo massimo senza danni al vetro...parcheggiando la macchina dopo una lunga fila per trovare parcheggio torno all'auto evedo il proprietario andare alla macchina, rimettere il finestrino com'era e partire. La mia domanda è se mi ha visto e mi ha preso la targa devo pagare i danni anche se non ci sono o solo la multa per non aver dato i miei dati?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 mesi fa
    Risposta preferita

La probabilità che questo incidente ti causi problemi è pari all'1 percento. Se non ci sono danni, per cosa dovrebbe chiedere i danni? Non conviene andare per risarcimenti e assicurazioni per uno specchietto girato. Potrebbe essere stato anche un ragazzino a girare lo specchietto, non si ha nessuna prova. Il 99,999 percento della gente ha altre cose a cui pensare, che al risarcimento per uno specchietto girato. Ti preoccupi per niente.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 mesi fa

Dipende tutto da come gira al proprietario.... Però se non hai fatto danni si sarà limitato a qualche insulto e finisce lì...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.