Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoOroscopo · 7 mesi fa

Come sono gli uomini con marte in ariete e con marte in cancro?

C'è qualche astrologo che può rispondermi??Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 7 mesi fa
    Migliore risposta

Ma cosa vuol dire quello che chiedi? Marte è solo un piccolissimo aspetto del tema natale. Peraltro il tema natale dipende da tante cose e dall'aspetto reciproco dei pianeti tra di loro. Comunque, proprio volendo dare una interpretazione di massima, essendo Marte il pianeta dell'energia, dell'ambizione, della competizione, della guerra, ma anche della virilità, intesa come potenza, vigore sessuale, la sua posizione nel tema natale influenza, seppure in parte, questi aspetti della personalità. Siccome Marte ha il suo domicilio in Ariete, è lì, oltre che nel Capricorno (sua posizione di esaltazione) che manifesta di più la sua forza. Al contrario, il Cancro è la sua posizione di caduta (dove cioè mostra meno forza (insieme alla posizione di esilio, in Bilancia). Questo vuol dire che le caratteristiche di marte per chi lo ha in Cancro sono molto attenuate: persone poco determinate, poco passionali, poco aggressive. Tieni presente che Marte è un pianeta che ha anche (e direi soprattutto) aspetti negativi: aggressività, violenza, irruenza, testardaggine, scarsa considerazione dei sentimenti altrui, mancanza di rispetto pur di raggiungere gli obiettivi). Siccome tutte queste caratteristiche sono legate non solo alla posizione del pianeta, ma soprattutto alla posizione reciproca non altri pianeti e alla casa astrologica in cui si trova, capisci bene che la domanda che tu mi hai posto può avere solo una risposta generica, come quella che ti ho dato. Cioè la risposta sensata è che Marte in Ariete o in Cancro non costituiscono due situazioni belle o brutte, ma che la cosa dipende da come sono esaltate o attenuate. Cioè, per fare un esempio spiccio, una persona molto energica può essere coinvolgente (se l'energia è incanalata bene) oppure autoritaria. Una persona determinata può essere una cosa buona (ottiene quel che vuole) oppure cattiva, se calpesta gli altri ed è un asociale. Capito?

• Io però ho letto che la durezza e la spietatezza di carattere è data da saturno. Ho sentito anche dire che avere un saturno dominante e leso è spesso indice di persone molto autoritarie e tiranniche. Tu cosa ne pensi?

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

Marte in cancro: fragili e debolucci

in ariete: tosti e combattivi.

Questa è la mia esperienza.

Mi piacciono però tutti e due.

• Anonimo
    7 mesi fa

Ancora credi a ste fesserie?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.