Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 4 mesi fa

Perché se abbandoni un cane vai in galera ma non ti fanno niente se ammazzi un topo?

10 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Migliore risposta

Ciao, è dettato dalla cultura..

In tutti i paesi determinati animali sono "protetti" mentre altri non lo sono.. Se qui abbandoni/tratti male a un cane/gatto avrai, giustamente, delle conseguenze..

Invece uccidere altri animali (mucche, maiali, galline, ecc..) è più che normale in quanto le mangiamo..

Al contrario, se vai ad esempio in Cina, gli animali che noi "proteggiamo" vengono tranquillamente magiati e di conseguenza non c'è nessun problema nel farlo!

Se vai in India le mucche sono sacre quindi non si sognerebbero mai di abbatterle per mangiare la loro carne!

• Anonimo
    4 mesi fa

Non lo so ma per me chi maltratta anche un ratto cosi di sua iniziativa andrebbe punito perché procura sofferenza. Infatti nonostante i topi non siano amati, chi gli fa del male solo perché li vede è sempre uno stronxo, un violento, uno che ha qualcosa che non va nella zucca.

• Anonimo
    3 mesi fa

Perché i topi sono dei maledetti parassiti da sterminare.

• 3 mesi fa

Perché fanno danni e portano malattie e inoltre si riproducono tantissimo quindi infesterebbero tutto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

Non sono d'accordo! Quelli che hai elencato sono animali da macello il Topo se viene ucciso é Maltrattamento!!!! perciò pure se uno non va in galera é costretto a pagare o una somma di denaro o una pena alternativa. Quelli purtroppo sono giustificati perché vengono uccisi per uno scopo ben preciso "PER ESSERE MANGIATI"!!! E anche se tu ammazzi una mucca o un maiale o un cavallo se non è perché te lo devi mangiare PAGHI. PERCHÉ???? PERCHÉ VIENE CONSIDERATO MALTRATTAMENTO A MENO CHE NON VIENE DIAGNOSTICATA UNA MALATTIA DAL VETERINARIO LI VA BENE PER IL RISPETTO SIA DELL' ANIMALE CHE DELLE PERSONE CHE STANNO ACCANTO A LUI!!!!

RAGAZZI NON VI FATE PRENDERE PER IL **** !!! UN CONSIGLIO SE AVETE PROBLEMI E AVETE BISOGNO DI AIUTO CONTATTATE ENRICO RIZZI SU FACEBOOK O INSTAGRAM LUI COMBATTE VERAMENTE AL 10000% PER IL DIRITTO DEGLI ANIMALI!!! E FINO IL MESE SCORSO Ha SALVATO UN RATTO DA UNA BRUTTA FINE!!! Lui Fa PARTE DELLA N.O.I.T.A. NUCLEO OPERATIVO ITALIANO TUTELA ANIMALI!!

• 3 mesi fa

666666666666666666666

• nur
    Lv 6
    4 mesi fa

qualcuno in italia si è fatto la galera per aver maltrattato o abbandonato un cane? non mi risulta.

• 4 mesi fa

E' quello che mi chiedo anch'io. Eppure i topi sono animaletti davvero carini e simpatici. Che, a mio parere, sono molto più simpatici di certi cani….e degni anch'essi di essere protetti.

• 4 mesi fa

sssssssssssssssssssssssss

• Civas
    Lv 7
    4 mesi fa

Probabilmente perché la "tradizione e la cultura" insegnano che il topo, non è "amico" dell'uomo.

• nur
      Lv 6
      4 mesi faSegnala

non mi risulta esistano anagrafi rattine quindi vai a risalire all'assassino se ci riesci. Tanto più che in commercio ci sono ancora i topicidi e esistono aziende per la derattizzazione degli ambienti.Chi è che denuncerebbe la morte di un ratto a tuo parere se si possono ammazzare come professione?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.