Andrea ha chiesto in SportSport - Altro · 1 anno fa

Braccio/corpo sinistro più debole del destro?

Ciao a tutti! Oggi vi propongo un quesito per me molto importante. In palestra, praticamente da quando ho cominciato, circa 1 anno fa, ho SEMPRE il braccio sinistro più debole del destro, in qualsiasi esercizio. Curl con manubri, panca piana, panca piana con manubri, alzate di spalle con manubri, alzate laterali, alzate posteriori per tricipiti(non so come si chiamano comunque quelle col manubri dietro la testa e il braccio da alzare e abbassare) in tutti questi esercizi il braccio sinistro è sempre il primo a morire. Perciò, come posso fare per annullare questa disparità tra le due braccia??

1 risposta

Classificazione
  • 1 anno fa

Esistono vari esami per essere sicuro che non vi sia un problema neurologico cervicale (compressione discale) o a livello del plesso brachiale (entrambi possono interferire nelle connessioni elettriche/neurali tra il SNC e quello periferico) o a carico dell'articolazione della spalla (legamenti, cuffia dei rotatori) che possono inficiare nella corretta mobilità, funzionalità, connessione neurale muscolare e altri fattori.

Solo un professionista quale un chiropratico potrebbe risponderti oggettivamente MA solo avendo il referto della tua risonanza magnetica sia della spalla sinistra sia del rachide cervicale.

Risponderti a casaccio non ha alcun senso.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.