Kekka ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 3 mesi fa

Vorrei capire perché il mio criceto morde le sbarre della gabbietta rispondete! 🐹😭?

12 risposte

Classificazione
  • Croko
    Lv 7
    3 mesi fa

Perché vorrebbe uscire, dentro la gabbia diventa irrequieto

• Anonimo
    3 mesi fa

Ha bisogno di movimento, ascolta tutti i buoni consigli che ti hanno dato

• 3 mesi fa

vuole uscire, fallo scorrazzare da qualche parte al sicuro

• sicuramente è annoiato. I criceti sono animali che non sanno mai stare fermi, prova a comprargli una ruota, forse lo farai distrarre

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • nur
    Lv 6
    3 mesi fa

probabilmente si annoia, ok che sono animaletti piccoli e poco impegnativi, ma credimi che anche loro se non gli si da un minimo di appagamento si innervosiscono, in natura scavano tunnell lunghissimi sotto terra e si muovono tutto il giorno,

• Anonimo
    3 mesi fa

Anni fa ho avuto un criceto..... Essendo un animale che non sta mai fermo e che vuole fare sempre qualcosa, forse dovresti mettergli qualcosa in gabbia di utile con cui giocare o correre. Potresti anche dargli qualcosa di salutare da mordere in modo da non mettere a rischio la sua incolumità.

Ciao.

• 2 mesi fa

La gabbia é troppo piccola

• 3 mesi fa

Anche la mia coniglietta mordeva le sbarre della gabbietta. A volte perché la chiudevamo per qualche minuto, alcune volte anche quando la gabbia era aperta e sono sicuro che è un loro modo di rifarsi i dentini. Quindi non è una cosa preoccupante..

• 3 mesi fa

1 Limarsi i denti.

2 Possibilità che vuole esplorare l' area circostante alla gabbia

Stai sicura che sono entrambe le cose.😉

• 3 mesi fa

Perchè vuole uscire, ovvio, non ce la fa più a stare in quella gabbietta!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.