Che cos'è una pizza?

Potrà sembrare una domanda sciocca ma mi chiedevo se ci fossero dei canoni per determinare cosa è una pizza e cosa non è.

Per esempio ho appena visto una "pizza" con sopra gli Oreo (robe da matti), questa può chiamarsi pizza anche se dolce?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 mesi fa
    Migliore risposta

    la pizza (VERA) salata è quella regolamentata da precisa ricetta che la rendono unica nel suo genere inoltre: Nel 2017 l'UNESCO ha dichiarato l'arte del pizzaiuolo napoletano come patrimonio immateriale dell'umanità

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

    La pizza dolce credo sia una variante dolce, come il calzone alla nutella.

    Non ci vedo nulla di male.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    No dai non si può mangiare bleah

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

    6666666666666666666

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Che cos'è una pizza? sei pirla per caso?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

    la pizza nasce nella miseria di Napoli, costo quasi zero, tanto gusto e una grande curiosità. A Napoli i Borboni avevano infatti osservato che il Colera e le malattie gastrointestinali impeversavano tra i ricchi ben vestiti e puliti, mentre tra i poveri si notavano solo pochi casi. Si chieserò perchè, perchè la pizza è cotta a 400° e ci puoi mettere su anche uno str.. che quella temperatura sterilizza alla grande. Ecco uno dei segreti svelati. Che cosa ci metti su? Mettici quello che ti pare

    • ofrà
      Lv 7
      7 mesi faSegnala

      ma chi ti ha rifilato per buone tutte queste ca .. zz .. ate

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 mesi fa

    la pizza dolce esiste, io non l'ho mai mangiata, ma pure la cameo la fa

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.