Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaFilosofia · 6 mesi fa

ma la vita ha senso senza amore?

Aggiornamento:

anonimo: la l'amore è fondamentale, altrimenti staremmo tutti single per sempre, invece penso sia un bisogno fondamentale. io ammetto che a me manca. mi è sempre mancato, penso di averlo cercato tutta la vita...poi io ho anche delle carenze affettive molto ma molto profonde, come delle voragini....penso che dipenda tutto quello

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa

per quel che mi riguarda .....no....l'amore, quello vero, è bello e meraviglioso. io la penso così, non posso credere che non esista, anche se ancora non l'ho trovato secondo me esiste. è quasi un miracolo, ma esiste. qualcosa di magico, quasi mistico!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 mesi fa

la vita non ha senso a prescindere lo stesso, ma almeno da amati non ci si pensa troppo

• ...
    Lv 4
    5 mesi fa

Ci sono anche esseri così: che campano senza alcun desiderio di instaurare relazioni amorose o affettive. Ma sono dei vegetali o dei cyborg, senza alcun senso di esistere al mondo. Quello che dà valore e senso alla vita è la ricerca dell'amore, che si concretizzi poi nella sua realizzazione o meno. Chiaramente ci vuole criterio, altrimenti si otterrà l'opposto e si vivrà male, malissimo.

• 5 mesi fa

si, ma tu mi sa che confondi , la passione erotica e l'attrazione sessuale, con l'amore che è un concetto ben più ampio e grande..spesso due persone non si mettono insieme per amore, ma perchè entrambi sono l'amplificazione dei turbamenti dell' altro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ept
    Lv 7
    5 mesi fa

l'amore fra dua persone è solo una piccolissima parte dell'amore che puoi dare.

se non lo vuoi dare allora sei tu che decidi. dare amore da felicità.

• 6 mesi fa

Senza amore e senza cibo the life is nothing

• 6 mesi fa

non avrebbe senso senza la salute

• Anonimo
    6 mesi fa

ovvio, esistono miliardi di altre cose oltre l'amore, che poi è solo dipendenza dagli altri e incapacità di stare da soli.

• 5 mesi fa

SIIIIIIIIIIIIIIIIIII

• 6 mesi fa

Adesso che c'è sta roba che si fa se*** solo per divertimento e che tutti fanno battute si doppi senzi e robe così da fastidio e la gente vede l'amore solo scompare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.