L'ultimo libro che avete letto.. E il prossimo?

24 risposte

Classificazione
  • wanial
    Lv 7
    6 mesi fa
    Migliore risposta

ho finito di leggere Emme, bel libro, una rinfrescata sulla nostra storia recente non fa mai male: il prossimo non lo so ancora, devo andare in libreria, visto che fanno anche sconti notevoli e qualcosa di nuovo sicuramente troverò, altrimenti ne rileggo qualcuno dei troppi che ho in casa

• 6 mesi fa

L'ultimo: "Papà Goriot" di Balzac.

Ogni pagina di questo libro, anzi, ogni pagina di Balzac dovrebbe essere incorniciata, ogni sua frase è un memento.

Ora sto rileggendo "Sotto la stella d'autunno" di Knut Hamsun, che come sempre mi affascina e mi atterrisce.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

Io ti consiglio di leggere avevano spento anche la luna è un libro bellissimo che racconta la storia di Lina una bambina che vene deportata con la sua famiglia in un campo di concentramento è un libro toccante di cui si puo imparare molto.

• 6 mesi fa

"Lo straniero" di Camus

ce ne vorranno miriadi di altre letture altrettanto esaltanti

ho iniziato Rayuela di Cortazar : sto andando in pazzia,ma affascinante

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

Ultimo:la storia infinita

Prossimo:le avventure di Tom Sawyer

• 6 mesi fa

"Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico" di Luis Sepulveda :) libro meraviglioso che ho letto in mezz'ora!! Dicono che sia per bambini, ma dovrebbero leggerlo tutti gli adulti, è meraviglioso!! Parla di diversità, di amicizia e di compattezza in un modo unicamente semplice :)

Il prossimo?? Facciamo una cosa, consigliami tu :) a me piace moltissimo la narrativa!!

• Ho letto I Cameron
      . Saga di una famiglia di minatori scozzesi dei primi Novecento.. Scritto da Chricton e adesso leggo quello di Oriana Fallaci sulla preparazione degli astronauti al viaggio sulla Luna

• 6 mesi fa

Sicuramente l'isola del tesoro

• Minny
    Lv 6
    6 mesi fa

Un anno in giallo , Sellerio ed. ,12 racconti,1 per mese: fatta ececzione due o tre racconti,deludente nel complesso.

Appena riapre qualche billioteca o libreria: Fuoco pallido , di Nabokov. Ne ho letto una splendida recensione scritta da una persona di cui mi fido totalmente

• 6 mesi fa

L ultimo e stato " come Yogananda ha cambiato la mia vita" il prossimo che vorrei leggere è sono diventato il cuore e di un discepolo di Paramahansa Yogananda è in inglese deve essere interessante

In inglese i became my heart di leo cocks

• 6 mesi fa

Sto finendo un bel giallo di Giullaume Russo, autore che conosco per un altro bellissimo. Il segnalibro è a metà del "librone" delle Recherche, la terza volta che lo leggo, sono alla fine di Sodoma e Gomorra. Il prossimo sarà probabilmente un altro giallo ma, ogni tanto, a quello non so resistere.....Mandò a prendere uno di quei dolci corti e paffuti, chiamati madeleine, che sembrano lo stampo della valva scanalata di una conchiglia di San Giacomo. E poco dopo, sentendomi triste per la giornata cupa e la prospettiva di un domani doloroso, portai macchinalmente alle labbra un cucchiaino del tè nel quale avevo lasciato inzuppare un pezzetto di madeleine. Ma appena la sorsata mescolata alle briciole del pasticcino toccò il mio palato, trasalii, attento al fenomeno straordinario che si svolgeva in me. Un delizioso piacere m’aveva invaso, isolato, senza nozione di causa. E subito, m’aveva reso indifferenti le vicessitudini, inoffensivi i rovesci, illusoria la brevità della vita…

• 6 mesi fa

Sto leggendo un libro sulle piante

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.