Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 mesi fa

Vorrei iniziare la dieta..?

Sono una ragazza di 17 anni e sono alta un metro e 70 e peso 77 chili

Vorrei iniziare la dieta e già da una settimana sto cercando di mangiare un po’ meglio e di meno

Faccio 3 pasti al giorno

A colazione di solito mangio 5-6 biscotti integrali

A pranzo mangio sempre la pasta o riso con legumi,pomodoro,broccoli,zucchine e gamberetti,tonno e pomodori,verdure ecc. e a cena di solito mangio un insalata con vicino pesce,carne bianca,fior di latte,uova,e una volta a settimana carne rossa accompagnata da un po’ di pane o qualche crostino.

Può andare bene? Mi hanno consigliato di variare molto nell’alimentazione e non mangiare sempre le stesse cose..potete darmi dei consigli

2 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Migliore risposta

Secondo me più che una dieta hai bisogno di stabilirti: facendo il calcolo del BMI, sei assolutamente normopeso... Ad ogni modo, la dieta è sicuramente ottima, mangi praticamente un pochino di tutto: pasta, pesce, carne rossa, carne bianca... Ottimo davvero, non saprei che consiglio darti se non questo: fai anche un po' di attività fisica, perché solitamente diminuendo il cibo fai ben poco, quindi tenerti in movimento aiuta... Non dico chissà cosa, eh? Mica devi fare la maratona :D però una corretta ogni tanto potrebbe fare al caso tuo! Anche camminare piuttosto che utilizzare i mezzi potrebbe essere una buona idea e, piuttosto che utilizzare l'ascensore, prendi spesso le scale :) poche cose, davvero, ti ripeto che secondo me non devi neanche esagerare, perché sei normopeso, ma nulla ti vieta di volerti mettere in forma :D

• 65-67 kg sarebbe il peso ideale, ma a 17 anni, con la sua altezza, il normopeso va da 60 kg a 79 kg...

• hope
    Lv 5
    3 mesi fa

a colazione aggiungi uno yogurt magro o latte parzialmente scremato e riduci a 3 i biscotti

meta mattina 1 frutto

pranzo va benissimo

merenda frutta

cena va benissimo

hai minimo 5 kg di troppo. ma sicuramente mangiando meglio in 2-3 mesi li perderai

la frutta serve per saziarti ed accelerare il metabolismo

per il resto è molto equilibrata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.