Andrea ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 6 mesi fa

a chi spetta togliere l'erbaccia dal muro quella vicino al marciapiede, comune o Io?

chi deve togliere l'erbaccia che cresce sul marciapiede, e in basso sul muro? abito su una provinciale, ma con indirizzo di comune.

Grazie

8 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa

Sul marciapiede di casa mia e su tutta la stradina, una cinquantina di metri, se vedo erbacce, carte, bottiglie le raccolgo e tengo pulito

• ...Mostra tutti i contatti
    • Linda
      Lv 7
      6 mesi faSegnala

Io faccio lo stesso, il problema è che mi faccio prendere la mano e non so mai dove fermarmi... Le strade a Roma sono uno schifo!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 mesi fa

Dipende se è comunale o privata

• Se la strada è di giurisprudenza Comunale i lavori di manutenzione e pulizia spettano all'ente Comunale, diversamente se parliamo di strada privata ognuno per buon senso civico dovrebbe pulire il suo, se invece parliamo di consorzio deve pulirlo la società affidataria dell'appalto delle pulizie in tal caso dovresti sentire amministratore del consorzio.

• Anonimo
    6 mesi fa

se la strada è del comune spetta al comune mentre se è strada privata la devi togliere tu

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Luigi
    Lv 7
    5 mesi fa

Toccherebbe all'operatore ecologico comunale, ma uno strappo alla regola davanti casa propria si può fare: toglierle!

• Piero
    Lv 7
    5 mesi fa

Spetta al comune ma se è fuori casa mia io pulisco.

• nel dubbio vai al consorzio e prendi una bottiglietta di diserbante...con quella che ho preso io a 8 euro ne fai 20 litri perchè va diluito con acqua nelle dosi scritte sopra.

quando vedi erbacce gli spruzzi sopra il diserbante e in 15 giorni sono diventate erba secca....dopo due o tre applicazioni non crescono quasi più e te ne trovi qualcuna una volta ogni tanto.

io ho preso uno spruzzatore di quelli con la pompetta a stantuffo...lo carichi e poi spruzza per un bel pò.

• Anonimo
    6 mesi fa

Chiedi direttamente al ministro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.