Non oensate anche voi che coloro che dicono che la bellezza è soggettiva, dipende dai gusti personali etc sia fottutamente un ipocrita?

10 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa

La bellezza è soggettiva perché ciò che è bello (o bella) per me può non esserlo per te e viceversa.

• Sai cosa significa oggettività? Per definire la bellezza oggettiva serve un parametro che possa essere misurato, se la bellezza fosse oggettiva avrebbe un'unità si misura riconosciuta universalmente

• 1 anno fa

..................................

• 1 anno fa

no è veramente soggettiva

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 anno fa

Noi italiani (parlo degli uomini) siamo oggettivamente bruttini rispetto agli altri mediorientali.

• 1 anno fa

Guarda, io non ho nessun problema a riconoscere che una cosa/persona è bella, solo non è detto che mi piaccia. Avevo letto una risposta bellissima sui belli e le belle, scritta dall'utentessa Asso con la a maiuscola, che rispecchiava anche il mio pensiero ( a proposito, Asso dove seiii? 😔)

• Anonimo
    1 anno fa

Sono completamente d'accordo con Ya.

Aggiungo solo una cosa che ti ripeto spesso BROTHER:

i veri brutti [1] sono rari, in genere si è curati o non curati.

Curando il tuo aspetto puoi decisamente fare un cambio abissale,

facci un pensierino invece che lamentarti sempre.

[1] se non mi sblocchi sei sicuramente un vero brutto.

░▒▓█ Lυ✘ ᎪᎬᏆᎬᏒᏁᎪ █▓▒░

• 1 anno fa

Dire "bellezza" è riduttivo perché l'attrazione per qualcuno o qualcosa dipende da tanti fattori, per esempio molti uomini per poter dire che una donna è bella devono vedere e/o avvertire ovviamente bellezza, ma acne fascino, femminilità, dolcezza ecc, mentre altri preferiscono donne mascoline e autoritarie, ecco perchè si può dire che la bellezza è soggettiva...

Forse lo si capisce di più parlando di macchine: ti piacciono tutte le macchine?

A me piacciono macchine che a te non piacciono.

Perche?

Perché la bellezza è soggettiva.

Ti ho convinto?

• Anonimo
    1 anno fa

No, perché mia madre ad esempio non si sente attratta da Alain Delon

• Ya
    Lv 7
    1 anno fa

la bellezza è oggettiva.

i gusti sono soggettivi.

a volte le cose si mischiano.

per esempio, opere d'arte oggettivamente brutte hanno un valore culturale e vengono definite belle.

ma è solo un gusto dell'epoca.

la bellezza è quella che riconoscono tutti, indiscriminatamente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.