Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 6 mesi fa

La confessione della mia amica mi ha lasciato sconcertato?

Ho sempre pensato conoscendola che fosse una ragazza normale e molto ragionevole e responsabile. Siamo molto legati e ci raccontiamo tutto. Ieri mi ha confessato che ha fatto sesso in macchina con un ragazzo dopo che lo ha visto la seconda volta. In Pratica la sera prima si sono visti ad una festa poi lui il giorno dopo ha chiesto di rivederla. Lui ha fatto con lei il cascamorto e alla fine l'ha convinta ad avere un rapporto in auto in una zona isolata. Poi lei mi ha scritto e ha detto che si è pentita, considerando che lui dopo il rapporto il giorno successivo è sparito e non ha risposto più al telefono. Io le ho detto che ha sbagliato ma che non è la fine del mondo. Nel mio inconscio ho invidiato quel ragazzo, con me si è sempre comportata come una santa. Ho pensato che se è capitato a lei credo che sia normale anche per le altre donne e sono io che eticamente e moralmente non lo ritengo corretto ma certo al di là di tutto credo che a tutti piacerebbe farlo forse sono io che sono ingenuo e che credo che le donne ti mollinouno schiaffo che chiedi una cosa del genere.. O che la diano solo a quello che loro credono l'amore della loro vita.. Scusate ma sono confuso... Non me l'aspettavo da lei

9 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa

Sarò all'antica ma non riesco a concepire il sesso fatto in quel modo, in pratica con uno sconosciuto, per pura attrazione fisica. Mi piace anche pensare che non sia poi così normale e che non tutte le ragazze si comportino così.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Mario
    Lv 4
    6 mesi fa

Caro mio, anche io fino a diversi anni fa pensavo che le ragazze fossero angeliche, ma poi ho capito che sono quasi tutte come la tua amica. Vanno con sconosciuti... quello che può cambiare tra l'una e l'altra è la frequenza con cui lo fanno, ma per il resto sono della stessa pasta.

Se sei interessato ad una brava ragazza devi rivolgere il tuo sguardo oltre i confini.

• 6 mesi fa

Non ho capito la domanda, scusa

• 5 mesi fa

Si sei leggermente disinformato, un pochettino fuori tempo. Ma senza punto considerare tutte troye, non è il caso di santificare una donzella solamente perché non la dà a te. Se sei un vero amico comprendi e rallegrati quando ella è contenta. Spero, poi, che troverai anche l'anima gemella, quello è quel che importa di più e le altre, ricorda di considerarle in ogni modo con benignità e mai disprezzarle per un poco di sesso allegro

Per inciso, anche se non te lo aspettavi, sii fiero del fatto ch'ella ti abbia confidate cose talmente intime

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 mesi fa

E allora cosa c'è di strano? Non va mica a letto con tutti o fa la tróia. Solo perchè ha avuto un'avventura di una notte non significa che è una poco di buono. È single quindi libera di conoscere dei ragazzi. Tu per lei sei solo un amico e con gli amici non si fa certo sesso

• Valter
    Lv 5
    6 mesi fa

Sei confuso perché non conosci le donne, e nemmeno tanto gli esseri umani :-)

Non è però colpa tua, perché non ci viene data nessuna educazione sentimentale, quindi in fatto di relazioni siamo tutti molto ignoranti.

In più, sull'amore ci vengono raccontate tante cose false:

http://psicofelicita.blogspot.it/2014/05/12-bugie-...

per cui ci ritroviamo spesso illusi, ingannati e confusi.

Partiamo da un fatto: alle donne il sesso piace molto, specialmente con qualcuno da cui sono attratte.

Quindi è normale che una ragazza faccia sesso con uno la prima volta che ci esce, specialmente se lui le piace davvero tanto.

Solo che poi non lo raccontano in giro, di solito, perché gli altri le giudicano.

Se agli uomini il sesso piace tanto, non vedo perché non dovrebbe piacere anche alle donne... no?

E' però vero che le donne spesso sono meno disponibili a fare sesso, ma questo dipende da varie ragioni:

http://psicofelicita.blogspot.it/2016/11/donne-ses...

Non è perché non piace loro: è perché temono di essere giudicate, di essere ingannate, di rimanere incinte, ecc.

Infine, forse hai ancora una visione un po' moralista e negativa della sessualità.

Forse ti sarebbe utile riconoscere che per vivere bene è importante avere una visione positiva e serena sul sesso:

http://psicofelicita.blogspot.it/2010/01/la-sessua...

Dai meno retta alle chiacchiere di quartiere ed ai moralismi del passato: a tutti piace farlo, e farlo bene ci fa stare bene :-)

• sandro
    Lv 5
    6 mesi fa

Proponile di farlo con te.

• Mia
    Lv 5
    6 mesi fa

Quoto Karmen.

Pienamente d'accordo!

• Anonimo
    6 mesi fa

non te l'ha spiegato la mammina che le donne sono tutte delle grandissime troje? e che le piu troje in assoluto sono quelle che non danno a vedere di esserlo? che poi comunque questa tua amica non è neanche troja, è soltanto una a cui piacciono i tipi svelti e figli di troja che le sanno usare come piace a loro. svegliati bimbo o rimarrai col cazzetto lindo e profumato a vita

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.