Elisa ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 6 mesi fa

Mi è stato chiesto di svolgere un tema su una giornata significativa delle mie vacanze ma in che senso significativa come faccio?

8 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Significa che devi fare un tema su un giorno che ti ha insegnato qualcosa nella vita, un'esperienza particolare che ti ha fatto crescere e maturare come essere umano.

Perchè no, anche la tua prima volta, se è stata importante!

Purchè tu non cada nei particolari volgari…

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

Una giornata in cui hai fatto una bella scopàta

• 5 mesi fa

Ricorda di una giornata delle tue vacanze al mare o in montagna, o di ferragosto

• 5 mesi fa

Potresti raccontare di una giornata al lago,al mare o in montagna. Insomma una giornata speciale che non trascorri mai durante l’anno scolastico. Io ad esempio parlerei del giorno di ferragosto aggiungendo magari cose non del tutto reali e inventando un po’ (ad esempio puoi dire che sei andato a vedere i fuochi o che avete fatto un falò) oppure di una giornata in cui sei andato a vistare un posto nuovo! In bocca al lupo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

Racconta una giornata estiva in cui hai vissuto un episodio indimenticabile oppure di tuo gradimento . ( se non hai idee puoi inventare o chiedere informazioni ai tuoi conoscenti) Ciao.

• 6 mesi fa

Praticamente è il diario o il racconto delle tue vacanze una giornata in particolare.

scelti una giornata particolare e devi raccontarla e in più aggiungi le tue emozioni e sensazioni sulla giornata passata

• Anonimo
    6 mesi fa

Una giornata in cui ti sei particolarmente divertito, oppure è successo qualcosa di importante. In ogni caso inventa.

• Anonimo
    6 mesi fa

Racconta di una gita con qualcuno di paricolare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.