La panna spray e la panna liquida per dolci chiusa quanto può stare in frigorifero?

Per una torta da fare per il 26 agosto la mia ragazza vorrebbe comprare gli ingredienti domani ma mi è venuto un dubbio la panna spray (quella nelle bombolette già montata) e la panna liquida per dolci (quella nel cartone da montare) se non le utilizziamo fino al giorno della preparazione della torta e le teniamo sigillate senza aprirle quanto possono stare in frigorifero? Solo risposte intelligenti grazie!

4 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    3 mesi fa
    Migliore risposta

    La panna (spray in bomboletta e liquida in cartone), ancora chiusa, si conserva a temperatura ambiente (max 20°C) fino alla data di scadenza indicata in etichetta.

    Dopo l'apertura, si mantiene in frigo e va consumata entro 3-4 giorni (anche questo deve essere riportato in etichetta).

  • chiusa, ovvero sigillata, può stare fin quando non scade ma una volta che la apri può stare poco tempo altrimenti si fa acida

  • 3 mesi fa

    D'accordo con Anna. La panna spray è buona per i giochi erotici, ma per la cucina è assai meglio quella fatta in casa.

  • Anya
    Lv 7
    3 mesi fa

    Fino a scadenza che quanto meno è di mesi! A meno che non compri la panna fresca ma anche per quella basta controllare la scadenza...Per fare una torta comunque sconsiglio la panna spray dato che si "scioglie" dopo un pò...

    • Grazie. La panna spray la metterò alla fine poco prima di servirla, comunque grazie del consiglio 😄

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.