Quanto costa far riverniciare la macchina dal carrozziere?

Salve a tutti, vi prego di rispondermi perchè non ho mai avuto esperienze del genere quindi non so come funziona.

Quasi sei mesi fa un amico mio si è comprato una macchina semi-nuova (Fiat 500), qualche volta può capitare che me la presti, io non avendo preso bene le misure mi è capitato 3/4 volte mentre parcheggiavo la macchina (delicatamente) di colpire il marciapiede con il paraurti anteriore sulla parte bassa.

Non mi sono mai accordo di nulla, ma ultimamente mi è capitato di notare che la macchina si è rovinata non esageratamente sulla parte in passo del paraurti anteriore per l'appunto, rovinando la vernice e lasciando un pò di colere bianco del marciapiede.

Siccome non è mia e non so come funzioni , vorrei sapere se relativamente sapete quanto costa e come devo procedere per un relativo ritocco.

Grazie.

2 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

dipende molto dal tipo di riverniciatura che vuoi fare.

Da quello che dici sembra proprio necessario (in autoofficina FIAT altrimenti il ritrovare il giusto punto di bianco me lo saluti) il carteggio, con successivo stucco, riverniciatura con la base opaca e il lucidante. Si può fare a freddo e viene un lavoro di un certo tipo ma per farlo bene va fatto a caldo.. si deve levare il pezzo di carrozzeria da trattare (e nel caso della 500 è un pezzo bello grande e va smontata diversa roba).

Insomma, io fossi in te, metterei in conto un preventivo dai 300 ai 500 euro.

NB: Metti anche in conto che il pezzo riverniciato, sebbene dello stesso colore originale, e seppure molto simile ad un occhio disattento, non sarà mai uguale al colore del resto della macchina perché il bianco dato in origine avrà cambiato tonalità, lucentezza, rifrazione, ecc.. a causa della esposizione al sole,alla piaggia e alle altre eventuali intemperie.

• 1 anno fa

Costa tra i 900 euro e i 3000 euro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.