Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 6 mesi fa

Sono brutta struccata?

Ho un enorme disagio dovuto al make-up.

Quando mi sistemo e mi trucco, i miei lineamenti sembrano trasformarsi: divento davvero una bella ragazza.

Il problema è quando sono struccata. Non riesco a vedermi più così. E questo mi crea un enorme disagio, perché in compagnia di un ragazzo prima o poi dovrò mostrarmi senza trucco, e come faccio? Magari mi vede e pensa ''non ti si riconosce'' oppure ''che brutta''.

Certo, non sono un mostro senza trucco, ma nemmeno bella.

10 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

Secondo me sei tu che ti stai fissando e penso di essere brutta senza trucco

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Vero
    Lv 5
    6 mesi fa

Cara semmai se un ipotetico lui non ti volesse più per un motivo così superficiale, sarebbe solo una cosa positiva! ..ti farebbe capire che non è una persona che ti ama per chi tu sei..pensì per come appari!

Anche io non mi piaccio tanto struccata, ma sono io e le mie borse sotto gli occhi mi identificano, i miei occhi poco allungati e la mia bocca poco carnosa, questa sono io!..."Sono unica" è quello che ogni donna dovrebbe ripetersi ogni giorno..purtroppo è il mondo che è troppo superficiale al giorno d'oggi.

Ti assicuro che ci sono uomini che preferiscono la ragazza acqua e sapone, la ragazza naturale e che ha contenuti dentro!

Non possiamo sceglierci purtroppo...o forse per fortuna?! impara ad apprezzare le cose di te che non ti piacciono, perché sei bella cosi come sei..sei tu quella li...sei unica...e questo aiuterà te, me e altre donne ad essere più sicure...Fidati che l'atteggiamento di sicurezza con cui vai in giro, fa tantissimo...può piacere o colpire molto più una ragazza più bruttina ( che poi basato su quale stereotipo di bellezza, quella della tv, delle persone rifatte e truccatissime!?!?) e ciacciottina che va in girio fiera e sicura di se e del suo aspetto..che una bella bella che gli sta affianco ma che ha tutti i suoi complessi dentro...Mi hanno raccontato un episodio del genere, dove davvero per bellezza non c'era paragone, eppure un ragazzo ha corteggiato la'ltra…!!

Sicuramente sei bella, ma per prima devi esserlo per te stessa, accettandoti..e ti sentirai meglio...fidati, provaci !

La perfezione non esiste e la bellezza fisica è una cosa moolto superficiale!

• 6 mesi fa

Tutti siamo meglio truccate ma fidati non esagererei mai

• 6 mesi fa

Ma no che diavolo stai dicendo... Allora, c'è stato un breve periodo dove mi truccavo più spesso e anch'io mi rendevo conto che senza trucco ero più "scialba", come se ad esempio gli occhi fossero sbiaditi, i lineamenti poco marcati.. le ciglia troppo chiare... Insomma cose di sto tipo.

A quanto pare ai ragazzi non frega niente, anzi a loro più sei struccata più piace perché gli fa fastidio il fondotinta e il trucco che cola. Quando è troppo s'intende. Invece un trucco leggero elegante ben fatto lo apprezzano.

Non ti preoccupare e ogni tanto esci dalla porta senza niente, sei fatta così mica ti devi nascondere.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anya
    Lv 7
    6 mesi fa

è un problema legato alla (sicuramente) tua giovane età oltre che ad una bassa autostima! Lavora su te stessa e vedrai che non avrai più questo terrore e questo disagio nel mostrarti al naturale o per lo meno,li avvertirai molto meno ...inizia a truccarti pian piano sempre meno e vedrai che la gente lo noterà appena e ti apprezzerà comunque!

• m
    Lv 7
    6 mesi fa

È il compito di un uomo accettare queste cose intime e dolorose per la sua donna se ci tiene

• Anonimo
    6 mesi fa

meglio acqua e sapone ke avere una maskera

• Minny
    Lv 6
    6 mesi fa

Come ti è stato già risposto, devi avere più autostima .

E poi , tantissimi anni fa , giravano uno "sceneggiato " televisivo vicino all'allora casa mia.

. Un'attrice molto bella in video e anche di persona , sia pure con quintali di cerone , fard e ciglia finte , una volta struccata , aveva una faccetta anonima.

Eppure aveva molti corteggiatori e un "compagno " fisso e danaroso che non la mollava di un passo. Lei era sicura di sè... e del proprio charme. Capitoo?

Belle di viso con e senza trucco , ho visto solo Elizabeth Taylor, senza un'ombra di make up, con una orrenda maglietta a strisce , da gondoliere veneziano , pantaloni informi . Molto piccola e davvero grassoccia , capelli neri e spettinati le incorniciavano il volto : LIz aveva per natura lineamenti perfetti. Però Di Liz Taylor ce ne è stata una sola ...

DATTI UNA MOSSA ! SEI BELLA E NON LO SAI...

• 6 mesi fa

Risposto ....................

• 6 mesi fa

Io sono brutto anche col trucco. Ah no, Aspetta, sono maschio e non mi trucco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.