Giulia ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 6 mesi fa

Vorrei fare cavallo ma i miei dicono che è inutile A me non sembra giusto che se a loro non piace una cosa io no la possa fare.?

Ho insistito un sacco

5 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

Non è giusto. Se ci tieni insisti fino allo sfinimento così poi ti prenderanno anche tutta l'attrezzatura.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Inutile? Generalmente parlando è UTILE praticare uno sport. Fa bene alla salute fisica e mentale.

Visto che di discipline sportive ce ne sono millemila, è ragionevole sceglierne una che piace. E, sia chiaro, che piace a chi la pratica, non ai suoi genitori, parenti, zii, amici. Da noi alcuni giorni fa è venuto un nonno che ha sempre praticato e continua a praticare nuoto a livelli agonistici (ovviamente facendo gare della sua categoria): ha regalato a una sua nipotina delle lezioni di equitazione. Dico, equitazione, mica nuoto, perché ha scelto di regalarle quello che piace a lei, non quello che piace a lui.

• 6 mesi fa

Ciao. Innanzitutto credo che i genitori che negano a un figlio di poter praticare uno sport, se non per ragioni di difficoltà economiche, facciano una cosa estremamente sbagliata. Ogni persona ha le proprie passioni, per quale motivo si dovrebbe togliergliele? Inoltre, per quelli che dicono che l'equitazione è inutile, è solo un hobby, allora la danza, il nuoto, le arti marziali, il ciclismo, cosa sono? Sono degli sport esattamente come quello; apparte il fatto che qualsiasi sport, se fatto con passione, non è affatto inutile, anzi, è in grado di compensare non solo la salute fisica, ma anche quella mentale. Credo che dovresti discutere di questo con i tuoi genitori che, evidentemente, non ne saranno a conoscenza, cerca di non arrenderti fin da subito. Spero di averti dato un aiuto 😉.

• 6 mesi fa

Insisti ancora devi farli capire che per te é la cosa più importante

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 mesi fa

hai ragione, io ad esempio ho una passione sfrenata per le moto, gliel'ho sempre chiesto sin da quando avevo 8 anni, ma loro dicono "non hai cosa fartene" "la usi 6 mesi e basta" ma scusa loro come fanno a dirlo se prima non provo, è una cosa insensata, i sogni dei figli non vanno mai ostacolati

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.