Mi pento di non aver fatto un anno all’estero... consigli/supporto???vi prego?

Io e una mia amica volevamo fare un anno all’estero (USA o Inghilterra), ma purtroppo non ci siamo decisi in tempo ed ora a vedere altri ragazzi che fanno quest’esperienza ci viene da piangere. Dato che era l’ultimo anno per farlo (l’anno prossimo andiamo in 4 liceo) non possiamo più iscriverci. Avete qualche consiglio (a parte i college estivi) ?

5 risposte

Classificazione
  • ReDa
    Lv 7
    6 mesi fa
    Migliore risposta

Se stai facendo l'universitá puoi fare Erasmus

Se invece hai terminato gli studi, puoi cercare un lavoro o uno stage all'estero.

O puoi andare a fare la ragazza alla pari e nel frattempo fare un buon corso di lingua straniera

O puoi andare a fare volontariato.

Ci sono tantissime opportunitá.... non fare l'anno all'estero alle superiori non é affatto la fine del mondo, hai davvero un sacco di altre cose che puoi fare!!!!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 mesi fa

Entrare subito nell'idea di fare non appena possibile l'Erasmus all'università.

Nel frattempo, magari andare a fare un campo di volontariato internazionale appoggiandovi a Legambiente o Lunaria (è valutato positivamente ai fini del voto di maturità).

• 6 mesi fa

Ci sono tante possibilità, io purtroppo non ho fatto esperienze di lunga durata durante gli studi, ma ho recuperato bene più tardi! Prima in Grecia per 2 anni (lavoravo in un azienda multiculurale, come adesso e non ti serve il greco) ed ora sono quasi da tre anni in Portogallo dove si sta da dio!! Sole, mare.. Inoltre in azienda si parla inglese, ma anche tante altre lingue considerando che sono quasi tutti stranieri: tedeschi, francesi, etc.

Ci sono anche molte persone che ancora studiano e lavorano qui, oppure che vengono anche solo per farsi l estate, è un ottima esperienza a parer mio.. Trovare lavoro fuori italia da più soddisfazione, ti forma di più e ti regala un esperienza unica e non devi per forza parlare la lingua del paese dove vai, MA il vantaggio è che puoi imparare sia meglio l inglese, che la lingua del paese! Due in uno! :)

Se qualcuno fosse interessato è pieno di siti come questo, o anche solo facendo una ricerca online:

https://workinlisbon.landinglion.com/work-in-lisbo...

• Nick
    Lv 7
    6 mesi fa

sono solo vacanze per ricchi fighetti, in realtà rovinano la carriera scolastica e la vita personale. lascia stare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 mesi fa

Vai a diplomarti in USA, facendo l ultimo anno. Poi prendi titolo americano e fai college

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.