Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 2 anni fa

Cosa ne pensate dei capi firmati?

Mi imbatto in video su YouTube dove ragazzini anche undicenni, dodicenni si vestano tutti firmati. Non intendo le maglie della nike o Adidas che vengono 10/20/30 euro ma propio capi sopra i 100 e che possono arrivare anche sopra i 1500€. Lo vedo sulle storie di Instagram e anche sui video Quanto costa il tuo outfit. Solo io sono felice di aver passato un infanzia con i vestiti dei miei fratelli dove c'era scritto car racing (tutti vestiti non firmati). Tengo a precisare che vestiti non firmati non significa vestiti dei cinesi. Ma perché i genitori comprano ai loro ragazzi certi vestiti. Quando avranno 18 anni e lavorano si possono comprare i vestiti che gli piacciono a loro (anche se rimango dello stesso parere che i vestiti firmati sono inutili). Adesso non mi riferisco a Gucci, Luis Vuitton ecc (anche se il loro nome sul capo fa aumentare di molto il prezzo) perché c'è anche l'artigianato la qualità eccezionale ecc. Mi riferisco ai capi di supreme, off white ecc dove una semplice maglia di cotone che dovrebbe costare 5€ viene messa a 200 e passa euro solo perché c'è scritto supreme. Non capisco il perché i genitori comprano questi capi ai propri figli e poi non capisco perché debbano fare i fighi. Io ero felice se mi regalavano delle maglie anche non firmate. Premetto che anche io mi vesto firmato: Nike, Adidas, Lacoste però non sono capi che costano migliaia di euro. Per delle scarpe massimo 115€, maglia 50€, calzoni 50€.

11 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Risposta preferita

Ho visto un video in cui uno yputuber fermava gente per strada per farli calcolo dei soldi spesi in abbigliamento da alcune persone. Questi qui indossavano maglie e pantaloni scarpe firmate dlma da ginnastica. Il prezzo era legato al l'esclusività del prodotto non alla qualità del tessuti o manifattura. Credo che nella vita c'è bisogno di bilanciarsi. Prima di acquistare un capo vedo se mi sta bene non mi faccio influenzare dalla marca

• Anonimo
    2 anni fa

Che se non sono firmati li firmo io.

• ?
    Lv 7
    2 anni fa

Concordi pienamente con le tue parole,io sono cresciuta esattamente come te e sono venuta su benissimo...tra l'altro non capisco nemmeno come facciano i genitori a permettersi di comprare certi capi...oltre all'insegnamento errato che a mio avviso viene trasmesso ,nel quale conta tantissimo l'apparenza...

• 2 anni fa

La gente, in particolare i ragazzini, si veste con abiti firmati per sentirsi alla moda ed per non mostrarsi sfigato, è un po' triste come cosa ,perchè un ragazzo o ragazza non deve essere considerato in modo diverso solo per il modo in cui si veste...e ricorda, una persona una mattina si sveglia e decide che vuole vestirsi in un certo modo, in parole semplici, la moda la fai tu!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 anni fa

Il tuo discorso si potrebbe fare all'infinito.. purtroppo i ragazzini si mettono questi abiti firmati perché a sua volta altre persone si vestono con gli abiti firmati e allora vestirsi così equivale a essere fighi.

A me piace comprare qualcosa di costoso magari anche firmato soltanto se c'è anche la qualità, altrimenti compro solo quel che mi serve e mi piace.

Tante volte capita che sono i genitori stessi che per far vedere che hanno i soldi e quindi stanno bene li comprano le cose costose a prescindere... Non importa il quanto ma che sia chiaro che loro i soldi ce li hanno e non hanno paura a spenderli. Anche se poi magari non è così.

• 2 anni fa

Confermo tutto quello che hai detto però io sono anche convinto che molte cose che indossano quei ragazzi sono false (magari non tutto ma qualcosa si)

• 2 anni fa

Magari lo sono all'apparenza ma sofalsi della bancarella

• 2 anni fa

Che mi piacciono come a tutti

• Lucia
    Lv 4
    2 anni fa

Che se li possono permettere i ricconi

• 2 anni fa

Firmato non vuol dire sempre di buona qualità.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.