Eddy ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 mesi fa

Come posso dirlo ai genitori?

Ho 16 anni.

Mia madre mi ha beccato con il tabacco e la sigaretta elettronica (senza nicotina) nel portapenne.

Ha detto tutto ciò a mio padre e io ho detto che è vero che fumavo e ho smesso (in realtà non è vero).

Il punto è che i miei appena sentono sigaretta elettronica, tabacco o sigaretta pensano subito alla droga...

Come posso dire loro che se fumo è una mia decisione e che faccio danni solo a me stesso e non a loro?

Voglio liberarmi di questa cosa perché mi pesa è non poco. Ha avvisato tutta la famiglia che fumo e che i fumatori della famiglia (e non) devono starmi alla larga...

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 mesi fa
    Migliore risposta

    Ciao, ti consiglio, prima che sia troppo tardi, di riprendere in mano i rapporti familiari. In merito al fatto di fumare, prima o poi accetteranno questo fatto. E' questione di tempo!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

    Perché non fai un giro fuori e non respiri l’aria che hai .Fuma ha 70 anni in pensione e depresso ora goditi l’aria

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Felluc
    Lv 6
    7 mesi fa

    Hai 16 anni e sei ancora sotto la loro responsabilità; prova a parlarli della tua scelta con serenità e decisione

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

    Ti consiglio di lasciare perdere e smettere subito.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 mesi fa

    Non so i miei non si sono fatti problemi quando hanno scoperto che fumavo, forse alla fine si abitueranno

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

    È normale che si preoccupino..hai 16 anni comunque,alla tua età io non capisco questa esigenza di fumare sinceramente,mah..scelte di vita comunque

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

    Sei minorenne e devi smettere di fumare.

  • Lu
    Lv 6
    7 mesi fa

    Gurda che finche ci sono i genitori, ti devono educare, quindi se se ne va la tua salute se ne va anche quella dei genitori.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.