Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 7 mesi fa

Capelli che sembrano sporchi anche se puliti?

Allora io i capelli li lavo circa un giorno si e un giorno no, prima erano veramente grassi ora sono perfettamente puliti, ma sembrano comunque grassi agli occhi di tutti! Nel senso avete presente quando alla luce del sole i capelli sporchi dato che sembrano unti riflettono molto la luce? Ecco i miei capelli sono così nelle radici, ma sempre! Non capisco perché, aiutatemi epr favore

10 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa

Usa shampoo più adeguato dai

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

I capelli contengono una sostanza grassa di natura, chiamata sebo, questo sebo va a proteggere il fusto del capello da eventuali attacchi esterni quali possono essere patogeni o residui di polveri ambientali. Il consiglio è di lavarli il meno spesso possibile in modo da non aggredire troppo la cute, una volta ogni 2-3 giorni va benissimo, utilizzando uno shampoo possibilmente sebo-regolatore, ottimo in tal senso.

• 6 mesi fa

Puoi usare uno sciampo per i capelli gradsi sull radice e poi sulle lunghezze usi uno shampo adatto alle tue lunghezze

• Vero
    Lv 5
    6 mesi fa

ciao...prova in anzitutto a cambiare shampoo e balsamo e spendici un po' di più...una volta ho comprato lo shampoo che usavo abitualmente ma in offertissima e mi ha lasciato tutti i capelli unti, come se non li avessi lavati...eppure li avevo lavati con tanta schiuma…

so che può sembrare strano usare un olio, ma magari prova con un impacco di olio d'oliva e tienilo anche tutta la notte e la mattina sciacqua bene e lava i capelli con un buon shampoo e balsamo...oppure prova a fare un impacco di un oretta con olio di cocco bio e sciacqua e lava bene…

provar non nuoce!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

Può succedere magari è colpa dello shampoo e del balsamo. Nel dubbio prendi lo shampoo delicato tipo prova lo shampoo della ganier alla camomilla e anche il balsamo.

Fai 2shampoo, metti il balsamo e lascialo in posa due minuti. Il balsamo in genere si evita di metterlo sulle radici ma solo lunghezze e punte. Potresti anche evitare il balsamo e fare una prova solo con lo shampoo.

A me questo shampoo li lava sempre bene.

• il grasso dei capelli parte proprio alla radice...forse freghi poco la testa e ti limiti a insaponare solo i capelli...devi con le dita fregare energicamente la testa per un bel pò e fare due o tre shampoo ogni volta.

prova a lavarli con il sapone dei piatti...restano più belli e vengono sgrassati a fondo.

• 7 mesi fa

Quanto shampoo butti in mano o sui capelli? Io avevo il tuo stesso problema ma dato che ho tanti capelli e sono pure grossi ho risolto buttando un bel po' di shampoo e non tanto quanto una moneta da 1 euro come consigliano di solito i parrucchieri 🤦 prova a fare così e metti altrettanto balsamo, oppure non lo mettere, così vedi come cambiano i tuoi capelli ad ogni ipotesi 😁

• ...Mostra tutti i contatti
    • Già infatti le ho detto di provare a non metterlo per vedere se il capello cambia 😕 a me rende i capelli morbidi però troppo a mo di leone 😂

• Anya
    Lv 7
    7 mesi fa

Lavali con prodotti specifici per capelli grassi,io mi sono trovata benissimo col sun silk purificante,da che dovevo lavarli ogni giorno,arrivo fino a 3-4 giorni senza che si veda che siano sporchi! 3 giorni massimo per l'odore invece perchè la cute grassa si sente! Non puzzano ma si sente che non sono pulitissimi

• 7 mesi fa

Anche a me capita!! Soprattutto d'estate T_T

In realtà oltre che a cambiare shampoo puoi usare un piccolo trucchetto quando esci e vuoi farli sembrare puliti: metti del borotalco. Se lo strofini dalle radici in su sembrano come nuovi! Provaci ;)

• Anonimo
    7 mesi fa

I capelli non vanno lavati troppo spesso altrimenti perdono la protezione naturale e tendono a sporcarsi più rapidamente e lavarli ogni 2 gorni come fai tu è n po' troppo. Ti consiglio di provare come shampo pantene linea classica per il tuo "problema".

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.