Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 6 mesi fa

I miei amici mi criticano per il mio stile?

io adoro il mio stile, mi ci sento a mio agio e non ho per nulla intenzione di cambiare, solo che mi dispiace che la gente non possa entrare in quest'ottica :/

Io mi vesto puntando a nascondere i miei difetti, ed esaltando i miei pregi, e dato che come difetto e le gambotte con i polpacci e il sedere pienotto e come pregio un punto vita molto delineato, pancia piatta e seno modesto (una seconda)

Mi piace portare pantaloni larghi di tutti i colori svolazzanti, stile un po' Aladdin, con crop top di tutti i tipi sempre colorati, adoro abbinare le varie fantasie, indosso spesso orecchini particolarmente vistosi, Bracciali, a volte quando ho i capelli legati mi piacciono anche le fasce ai capelli dato che sono ricci... poi ballerine o Superga, e anche i cappelloni di paglia non li disdegno, ma i cappelloni mi accorgo di usarli solo per il mare, ma non nego che in futuro possa aggiungerli per tutti i giorni

Il makeup l'unico dove non mi possono dire nulla perché mai nulla di così iconico... Solitamente nemmeno lo uso

Insomma boh é estate e mi piace vestirmi colorata

Ma mi son sentita giudicare spesso 'imbarazzante'

Soprattutto per i pantaloni

L'ultima di oggi, mi si era aperto un buco nei pantaloni e faccio

noo si son bucati, e un tipo mi fa perché prima erano meglio? E io faccio perché non ti piacciono? E lui 'personalmwnte no, preferisco shorts o gonne' e io 'vabbe tanto non deve piacere a te, deve piacere a me e me medesima'

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa

Sii sempre te stessa, meglio diversa che pecora del gregge.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

Ma cosa ti interessa degli altri... L'importante è sentirsi a proprio agio

• 6 mesi fa

Ciao!

Avrei potuto leggere solo la prima riga e mezzo della tua domanda per risponderti.

Se ami il tuo stile, ti ci senti a tuo agio e non hai intenzione di cambiare allora non devi cambiare stile.

Vedi, gli "amici" passano, vanno e vengono, mentre tu resterai presente a te stessa fino alla fine dei tuoi giorni.

Se anche i tuoi "amici" dovessero restare con te anche fra settant'anni, in ogni caso tu dovresti pensare a quello che pensi tu del tuo stile.

Se non ti vesti in maniera provocante e volgare non ti deve interessare minimamente l'opinione altrui, soprattutto quando più che opinioni, da quanto ho capito, tu ti senti rivolgere critiche sterili e insulti.

Il tuo stile rispecchia più o meno la tua persona: una persona che cambia stile per essere accettata dagli altri è una persona un po' debole, che ha poca autostima, in fondo.

Non cedere a questa tentazione.

Io ho sempre evitato chi selezionava le compagnie in base al modo di vestire e alla "moda".

Ricordo che nel 2014, quando andavo in primo liceo, due ragazzi abbastanza arroganti mi criticavano perché "non ci si veste blu e nero insieme".

E niente, in quell'anno feci del blu e nero il mio stile personale.

Ogni volta che ne capitava l'occasione mi mettevo qualcosa di blu e qualcosa di nero insieme e alla fine i due tizi ci hanno rinunciato. 😅

A ripensarci bene forse gli diedi anche troppa importanza.

Insomma, questo per dirti che non devi cambiare per gli altri.

A me non piace vedere le ragazze fatte con lo stampino, con quelle cosce (e non solo) di fuori da Maggio a Settembre e poi con i leggins o i jeans attillati nei periodi più freddi.

Quando una persona è se stessa e segue la moda per me parte sempre con un punto a favore, perché probabilmente si dimostrerà capace di ragionare con la propria testa anche in altri campi.

E comunque non guardo molto l'abbigliamento, non faccio caso a tante cose e io stesso mi vesto come mi pare e se una cosa mi piace me la metto, anche se mia sorella non approva questa filosofia. 😂

Vestiti come vuoi e se agli altri non sta bene, ciao.

Troverai persone serie che ti apprezzeranno per quello che sei e non per quello cheti metti.

Tra trecento anni io, te, la Ferragni e DiCaprio saremo tutti degli eleganti cumuli di polvere.

Nessun personaggio è passato alla storia solo per il modo di vestirsi.

Non sei tu ad essere imbarazzante, ma loro.

• 6 mesi fa

Secondo me non ti vesti in modo strano, vanno anche di moda crop top e pantaloni larghi. Fidati, le persone che si vestono strane sono altre.

Però ti capisco ❤ A me prendevano in giro al liceo solo perché mi vesto di nero e metto gonne invece dei pantaloni, e spesso me le progetto e cucio io stessa le gonne, quindi non sono nemmeno vestiti di marca. Tuttora in università vedo che mi escludono perché mi percepiscono come diversa. Ma ripeto, mi vesto solo total black e con gonne, nulla di appariscente o particolarmente inusuale. È che le persone appena vedono qualcuno che non segue alla lettera la moda lo etichettano come strano, imbarazzante etc. Se sono davvero tuoi amici non dovrebbero giudicarti per una cosa così futile come l'abbigliamento.

• Daniele
      Lv 6
      6 mesi faSegnala

Ben detto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 mesi fa

Son sempre la ragazza della domanda

Io ritengo che shorts o simili (come i leggins) son capi altrettanto belli, ma vanno portati da chi ha un certo tipo di fisico, il mio fisico a pera non lo valorizzano per nulla secondo i miei gusti!!

Di conseguenza forse la moda li impone ma non mi ci sento per nulla a mio agio, quindi non li metto.

Sarei stata capace pure io a nascere con un fisico a rettangolo e a seguire le mode, tanto qualsiasi cosa gli metti gli sta bene tutto!

Fatemi sapere cosa ne pensate...

Adieu e buona estate a tutti che sta finendo T.T

AH ho 18 anni

• 6 mesi fa

Se ti senti a tuo agio resta cosi, è meglio che non ricevere critiche ma essere quello che vogliono gli altri.

• 6 mesi fa

Segui il tuo stile, il gusto è una cosa che nessuno ti può imporre e che nessuno DEVE giudicare, quindi vai tranquilla e scegli tu il tuo stile, non dipendere dagli altri!!

• 6 mesi fa

mah... hai uno stile molto bello. Quel tipo ti ha detto quella cosa perchè voleva vederti le gambe, gli uomini sono così. A me il tuo stile piace molto, hai fantasia e non vai in giro come tutte le altre in shorts. Da come ne parli poi sembra che ci metti impegno a creare outfit originali, e sinceramente devi piacerti tu! Io mi rispecchio molto nella tua descrizione, e anch'io metto sempre pantaloni larghi (in estate sono molto comodi).

• 6 mesi fa

Un po' particolare, comunque bisognerebbe vedere in foto com'è realmente perché da come scrivi ok, tutto bello molto fiabesco, sembra tanto stile Jasmine di Aladdin ma che ne so io che magari sti pantaloni ampi non fanno altro che esagerare una cosa che tu consideri difetto (gambotte, culotto) che magari forse potrebbe anche essere che vedi solo tu/non hai/non è così una situazione da coprire e nascondere agli occhi dell'umanità?

Esistono anche i vestitini con la gonna che potrebbero starti bene.

Fermo restando che ognuno si veste come ***** gli pare, la moda è cambiata, anch'io mi vesto a pene di cane perché ho i miei gusti.

La prossima volta fai così, fatti una foto nascondi la faccia e chiedi. Così almeno togliamo il dubbio che sei esagerata.

È che la gente è così abituata a vederci vestiti tutti uguali che non sanno comportarsi quando uno si veste diverso.

• 6 mesi fa

fregatene degli altri, vestiti come ti pare e piace, deve piacere a te. Quello che conta e che importa sei te non gli altri. E cerca di essere sempre te stessa, e fare quello che ti piace a te. non quello che ti dicono gli altri. Se agli altri non piace come ti vesti allora mandali a stendere. Ci sono molte altre persone che piacerà il tuo modo di vestire. E poi agli altri comunque cosa gliene deve fregare di come ti vesti. Basta che piace a te, e dei pareri degli altri chi se frega. Ignorali da un orecchio ti entra (ti deve entrare) e dall'altro ti devono uscire. Ciao e buona serata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.