anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 mesi fa

Sono un bambino di 15 anni e mi stanno crescendo dei peli sul mento e sopra le guance ( vicino attaccatura capelli) è barba? non la voglio!?

mi viene da piangere sono disperato! come fare in modo che non mi scendano i peli anche sl resto delle guance e sotto il collo? non mi ci vedo con la barba e non voglio radermi vita per non averla!

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa

Ma stai scherzando?? A 15 anni non si é bambini!!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 mesi fa

Ciao, non puoi bloccare la crescita della barba o dei baffi. Non e' un dramma, basta radersi e tutto si risolve.

• exProf
    Lv 7
    7 mesi fa

I bambini italiani cessano di esserlo compiendo 14 anni.

• 7 mesi fa

Mica sei obbligato a raderti .... tu, lascia crescere il tutto .... a tempo debito ed opportuno deciderai il da farsi !!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

Non hai altre soluzioni devi raderli

• 6 mesi fa

.....................

• 7 mesi fa

Stesso problema coi baffi: se li radi ricresceranno comunque, quindi raditi solo se lo reputi strettamente necessario, ma tu non sai cosa darei per la barba🧙‍♂️🧙‍♂️🧙‍♂️

• Anonimo
    7 mesi fa

a 15 anni si inizia a sviluppare quindi non si è più bambini ma adolescenti. Di conseguenza non puoi andare contro la natura, quindi accetta la situazione per quella che è

• Dall'età non direi che è barba diciamo che è peluria di primo pelo ovviamente ti devi radere spesso se non la vuoi e se in futuro la vuoi sarà scura per diventare scura la devi radere spesso adesso sei nella pubertà sei in trasformazione quindi non preoccuparti non puoi farci nulla è una cosa naturale puoi solo raderti magari aspetta la fine dello sviluppo e fai una cura ormonale dall'endocrinologo come fanno le donne che hanno la barba Fano la cura ormonale

• DNA
    Lv 7
    7 mesi fa

A 15 anni non si è più bambini! E che ti crescano i peli sul mento è una cosa naturale per tutti gli uomini, sta iniziando a crescerti la barba e non puoi fare al meno, quindi non puoi non volere!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.