Qualcuno mi aiuta a interpretare questo sogno?

È già la seconda volta in un mese che sogno la mia ex migliore amica del liceo, è finita male per lo più per colpa di un ragazzo. Comunque questa volta ho sognato che mi ospitava a casa sua per un periodo perché io non sopportavo la mia famiglia (cosa che in realtà capita spesso nella vita reale) e c'era anche sua madre che era gentilissima con me. Io vorrei capire perchè la sto sognando così spesso e cosa significa questo sogno

4 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Migliore risposta

I sogni sono dei messaggi che vengono generati da una parte di noi stessi che non è quella mentale e quindi non possiede la razionalità, però per questa parte di noi è di vitale importanza che il messaggio arrivi e quindi lo ripropone non appena possiede l'energia per farlo, questo spiega perché i sogni sono ricorrenti.

Ti consiglio di tenere penna e carta sul comodino e di sforzarti di scrivere il più possibile i tuoi sogni non appena ti svegli, poi la sera prima di addormentarti li rileggi e li metti in bella, vedrai che, magari sognerai ancora la tua amica, però il sogno avrà un'evoluzione (in rete trovi utili suggerimenti su come fate a ricordare i sogni).

I sogni non hanno alcun riferimento con il quotidiano ma sono delle metafore che vogliono vogliono svelarci una realtà che non possiamo vedere.

I sogni nascono dall'attività depurativa del sonno, cioè quando dormiamo il corpo assume il noto “Respiro Circolare” attraverso il quale cerca di depurarsi dalle tossine psichiche che abbiamo prodotto durante il giorno attraverso i nostri pensieri.

I prof, i compagni e la scuola in genere si sognano molto spesso perché la scuola è sinonimo di energia mentale.

Quando nasciamo non sappiamo pensare, ma sopravviviamo guidati dal nostro istinto di sopravvivenza, cioè dall'anima, solo dopo impariamo a pensare. L'energia mentale è innaturale ed è anche molto inquinante per l'aura in quanto possiede una differente frequenza vibrazionale che finisce per destabilizzare la frequenza dell'aura che è molto più sofisticata e flessuosa, mentre l'energia mentale è lenta, rigida e grezza.

Purtroppo l'attività depurativa del sonno non è sufficiente e i sogni angoscianti, ma anche quelli che non lo sono, riflettono tutta la frustrazione dell'anima/aura per non riuscire a contrastare la continua emissione di energia mentale. Infatti l'aura per difendersi, cerca di ingabbiare l'energia mentale avvolgendola con la propria, ma questo lavoro la costringe a sacrificare parte della propria energia.

Si formano così delle sgradite "bolle" di energia mentale che gravitano attorno a noi vivendo nell'aura. L'energia mentale però essendo grezza e rigida ed avendo una minore frequenza vibrazionale rispetto all'aura che è più sofisticata flessuosa, finisce per lacerare l'involucro di energia-aura che la avvolge con conseguente fuoriuscita di energia inquinante, una situazione e che è vissuta drammaticamente dall'aura perché la costringe a riavvolgere l'energia inquinante con un lavoro molto dispendioso energeticamente.

Gli agglomerati energetici mentali presenti nell'aura possono essere rappresentati in diversi modi, dagli animali, ai mezzi meccanici, agli aggeggi che emettono suoni e vibrazioni, ma anche le persone sono un paragone con l'energia mentale a parte la madre, la sorella, un'amica/o d'infanzia o le persone che amiamo che rappresentano l'aura/anima.

L'anima è un intelligenza che fa parte di noi ma non può parlarci in maniera razionale, né pre-vedere il risultato delle azioni che ci induce a compiere, infatti la parola "anima" è latina ed è un termine scientifico che ha una comune radice con la parola "animal" proprio perché ne vuole descrivere le caratteristiche comuni.

Tieni nota dei tuoi sogni appena ti sveglio potrebbero trasformarsi da incubi a messaggi che ci indicano la strada per la felicità, se vuoi capire meglio ti consiglio di leggere questo articolo che è postato su diversi siti:

http://www.fisicaquantistica.it/anteprime/una-legg...

http://madreterra.myblog.it/2015/01/12/il-vero-sig...

• Anonimo
    3 mesi fa

Ciao, avevo letto in un articolo che il sognare una persona deriva dal fatto che quella persona ti manca.

------

Di niente!

• 3 mesi fa

Sei preoccupata

• 3 mesi fa

Nessun significato profondo. Pensi a lei, e il subconscio te la fa sognare la notte. Forse vorresti riavvicinarsi a lei, ma non trovi il coraggio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.