Jade
Lv 7

Cosa ne pensate dell'amore eterno, che dura per sempre?

Ispirata. Mentre stavo aspettando di fare un prelievo, un signore di 94 anni si è messo a parlare un po' con me, della sua sofferenza e del fatto che non ce la fa più a vivere. Mi ha mostrato la foto della moglie, morta 3 anni prima, dicendo che senza di lei non ce la fa più e che non vede l'ora di raggiungerla, ma pare che la morte non abbia intenzione di prenderselo. Ha raccontato anche che da quando lei c'è più, per colmare il vuoto che ha lasciato, scrive ininterrottamente, per non pensare. Libri, racconti, poesie ( infatti stava scrivendo in quel momento) tutto ciò per ingannare l'attesa... Io lo ascoltavo con interesse, mi faceva tanta tenerezza. E niente, sarà che oggi c'è vento e fa fresco, ma ripensare a quello che mi ha detto mi fa ritornare la pelle d'oca.

Aggiornamento:

The end modifica per favore, la tua bella risposta non si vede

18 risposte

Classificazione
  • Nr.2
    Lv 4
    3 mesi fa
    Migliore risposta

io non credo nell'amore romantico (quello tutto rose e fiori e uccellini cinguettanti per intenderci), penso che l'amore duraturo sia un'unione di intenti, di pazienza, di sacrifici e rinunce, qualcosa di attuabile solo da 2 persone di grande sensibilità e maturità .... cosa che nella società odierna, fatta sempre più di superficialità e agiatezza, è difficile da attuare.

la storia che hai raccontato infatti è incentrata su anziano di 94 anni, tra l'altro molto simile alla storia della zia di mia madre, anche lei ultranovantenne e vedova da ormai 6/7 anni, i primi anni dopo la scomparsa del marito ha continuato a fare visita alla sua tomba quasi tutti i giorni, si sedeva e incominciava a parlargli come se lui fosse ancora li con lei con lo spirito, purtroppo ultimamente non riesce più a fargli visita assiduamente, causa gli acciacchi dell'età, e ripete sempre più spesso che ha vissuto fin troppo e che vorrebbe andarsene in pace e riabbracciare i suoi affetti perduti.

• Jade
      Lv 7
      3 mesi faSegnala

Abbiamo molto da imparare dagli anziani, è vero. Troppa superficialità ai giorni nostri...

• Boh
    Lv 7
    3 mesi fa

Che dolce...pover'uomo, si sentirà molto solo. Magari non ha neanche nessuno tra i parenti che gli stia veramente vicino o che lo ascolti.

• Jade
      Lv 7
      3 mesi faSegnala

Infatti, si capiva che aveva un forte bisogno di sfogarsi 😳

• 3 mesi fa

Ma sai che anch'io mi perdo ad ascoltare la gente più vecchia di me....? Ogni persona è come un libro.

Un signore sui 60 anni mi fa che il destino prende e ti porta più lontano che può. A me sta frase mette curiosità, brividi, ma anche energia... Sarà vero che esiste un destino? Lo dice uno più vecchio di me.. possibile?

Conosco una coppia, erano anziani. Circa 1 anno fa era morto lui, dopo un anno è morta anche lei. Se si amano è così... Io penso che io dispiacere è così forte che una persona anziana può anche non farcela e morire letteralmente dal dispiacere.

• Jade
      Lv 7
      3 mesi faSegnala

Sì, e mi è tornata la pelle d'oca 😮

• 3 mesi fa

La vita con mia moglie e' una fusione di anime che si amano e se mai arrivassi a quell'eta', credo faro' lo stesso...amore, sincerita', onesta', amicizia, confidenza, rispetto, sana complicita', condivisione di tutto e' per me la ricetta giusta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

Io ci credo...tutto sta nel trovare la persona giusta

• 3 mesi fa

Queste storie mi commuovono, e ce ne sono di altre che ti emozionano nel sentirle narrare, e ancora di più se le vivi sulla tua pelle.

Ciao Jadina 🥰

• 3 mesi fa

Qui si vede bene quanto influisce la visione del mondo sull'interpretazione degli eventi. Io per esempio avrei provato pena pensando a come le dipendenze siano delle brutte bestie

• 3 mesi fa

Tutte le risposte che riescono a venirmi in mente non sono risposte

• Jade
      Lv 7
      3 mesi faSegnala

Lascerò la domanda aperta qualche giorno (se non me la segnalano prima) vedi tu se vuoi ripassare ;)

• sandro
    Lv 7
    3 mesi fa

capirai meglio la sua sincerità solo se e quando, in età avanzata, dovessi trovarti nella sua disperata condizione

• 3 mesi fa

L'amore eterno si chiama abitudine? ... stasera pensavo proprio a questo.

Me, l'eterna dubbiosa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.