StellaS! ha chiesto in Società e cultureTauromachia · 6 mesi fa

Esiste la possibilità di un amore duraturo?

Siamo quasi al 15 di Agosto, e intravedendo, la fine del gran caldo mi voglio colorare di romanticismo

Abbiate pazienza

24 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

    Tecnicamente la possibilità esiste eccome.

    Poi dipende da tutta una sconfinata serie di contingenze più o meno influenti che, considerato anche il caldo, non stiamo qui ad elencare.

    Conta la 'passione', Stellì (lo teorizzava il buon Schopenhauer, che di rapporti con le donne ne sapeva zero ma aveva intuito e fantasia); l'amore, di per sè, non è nulla senza il motore della 'passione', della curiosità, del desiderio. Il trucco (e il difficile) è saper mantenere accesa la brace della passione e del desiderio.

    C'è poco altro da dire :')

  • 6 mesi fa

    Esiste, e lo so che lo sai. Esiste per qualsiasi tipo di amore, anzi: esistono, perché le possibilità di eterno sono tantissime, sconfinate, ma quasi tutte impercettibili, oscure, impalpabili. E quindi non solo esiste, ma resiste, insiste, persiste e consiste nella coltivazione del qui e ora e altrove e ancora.

    • ...Mostra tutti i contatti
    • amontillado
      Lv 6
      6 mesi faSegnala

      La domanda resta. Tu ami? E se sei qui è perché qualcuno ti ha allattato, ti ha curato, ti ha insegnato a scrivere, e tutto il resto. Nota bene: potevano non farlo Qualcuno ti ha amato. Qualcuno ti ama o ti amerà. Ma tu pensa ad amare, prima di tutto te stesso. Ammesso che tu voglia amare. Ariciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    Certo ma ci vuole sacrificio come per ogni cosa,anche l'amore per la bistecca alla milanese implica il sacrificio del vitello di turno :)

    • ...Mostra tutti i contatti
    • L'amore può risultare spaventoso perché spesso è fragile, implica troppo impegno e in un batter di ciglia può essere sostituito con un altro amore,discorso diverso per l'amicizia,si litiga lo stesso ma ci sono limiti perché non si è vincolati in maniera socialmente intima.
      Ti accendo una StellaS :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    Esiste. Ma va coltivato come una pianta delicata e bisognosa di cure. Il resto è, come in tutte le cose, questione di fortuna.

    • Minny
      Lv 6
      6 mesi faSegnala

      Giustissimo!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

    Certo che sì anche se non è facile da trovare mai perdere la speranza

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Ma certo che sì, la scelta del giusto fornitore d'oppio dà accesso a piacevolezze di ogni genere - e tanto durature quanto le si desidera!

    Il problema vero è che sono le 18.06 del 14 agosto e pure gli spacciatori sono tutti in vacanza, sempre sia dannato il plebeo turismo low cost.

    Non saprei, ognuno si arrangia come può, io personalmente stasera ceno con un mojito.

    (dai che ľabbiamo sfangata pure quest'anno)

    • ...Mostra tutti i contatti
    • StellaS!
      Lv 7
      6 mesi faSegnala

      Oggi che è ferragosto l'unico pusher in cui mi sono imbattuta aveva in promozione solamente lime e ghiaccio. Vabbè, vorrà dire che pranzo con gelato e brioscia.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Tu cerca semplicemente di andare avanti ogni giorno con il tuo partner, con i tuoi figli e cercate, assieme, di superare le avversità che la vita dispone e di condividere le gioie che vi possono capitare. Alla fine del tuo percorso, tra decine e decine d'anni, avrai la risposta che ora cerchi qua invano. Non serve né pensare né chiedere, basta fare e impegnarsi a fare il meglio.

  • Blu.
    Lv 7
    6 mesi fa

    Si

    Se sono sicura :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Princy
    Lv 7
    6 mesi fa

    Per ora il mio regge, è già passato un anno 😌

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    certo ma solo se si sviluppa nel rispetto pieno delle proprie libertà e propensioni caratteriali. Seve anche un po di fortuna, di impegno e gli anni passano nella gioia, nel rispetto e nell' amore eterno, quello che va oltre la morte

    • StellaS!
      Lv 7
      6 mesi faSegnala

      Serve fortuna, anche...bella riflessione

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.