Kelly ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 7 mesi fa

Ma si possono fare le lasagne con la pasta fresca , fatta in casa..? Grazie a tutti per le risposte?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 mesi fa
    Migliore risposta

    Certo, le fa mia mamma e mia nonna, spesso impastano loro. Ad esempio oggi hanno fatto i maccheroni, vengono davvero bene, si sente che la pasta fresca è diversa. Per fare le lasagne, si prende la farina, si fa l'impasto (bisogna però impastare bene) poi si allarga l'impasto più o meno come la pizza (ma più sottile) e si taglia con il coltello a forma appunto di lasagne. Mia nonna ogni volta fa così, prende la sfoglia (impastata a mano), la piega per comodità e inizia a tagliare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

    Certo credo siano anche più buone ma è più stancante

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 mesi fa

    Alla prova del cuoco la Spisni faceva sempre le lasagne con la pasta fresca e credo vengano ancora più buone.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

    Sisi penso di sì certo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 mesi fa

    Assolutamente si.... Le migliori lasagne vengono fatte con la pasta fresca fatta in casa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anya
    Lv 7
    7 mesi fa

    Certo che si ! Prima venivano fatte sempre così

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 mesi fa

    Si.............

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

    ovvio, ma solo l'idea mi stanca: sono ottime quelle già pronte e solo da farcire, la preparazione del sugo è però essenziale, richiede un po' di impegno e specialmente cottura senza fretta

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 mesi fa

    Ma che domanda :(

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

    Un tempo si facevano SOLO con la pasta fresca fatta in casa! Dalle parti mie, nelle Marche, dove non si chiamano lasagne e sono più ricche e saporite delle normali lasagne , in molte case , rosticcerie e ristoranti si fanno ancora così.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.