Il francese è una lingua internazionale? 10 punti?

Io sono stato in croazia e la parlavano come 2 lingua l'inglese e un pochino l'italiano ma poco poco, io vorrei sapere se parlano anche in francese anche perché ci sono turisti francesi e me a piace di più la lingua francese. Mi conviene studiare il francese come lingua internazionale?

12 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

    Sì ma non pensarla in un'ottica europea, quanto piuttosto da un punto di vista globale.

    Il francese non è parlato in Croazia, ma in tanti altri paesi, tra cui: Francia (chiaramente), Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Valle d'Aosta, Principato di Monaco, Algeria, Tunisia, Marocco, Chad, Gambia, Niger, Costa d'Avorio, Senegal, Repubblica Democratica del Congo, Togo, Benin, Burkina Faso, Mauritania, Gabon, Cameroun, Mayotte, Riunione, Madagascar, Canada (Québec e Saint Pierre), Guadalupe, Guiana Francese, Martinica e molti altri.

    È una delle lingue più belle che ci siano. Sicuramente più bella del tedesco.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

    sicuramente la migliore lingua internazionale è l'inglese purtroppo. Secondo me imparare per imparare è meglio imparare l'iglese tra le due lingue

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

    In parte sì. È molto usata, ma le lingue più parlate restano Inglese, Cinese, Spagnolo ed Arabo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Dipende. Se vai in Marocco, usano il francese come lingua ponte.

    In occidente la lingua internazionale è considerata l'inglese.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

    NO, perché non è ufficialmente riconosciuta come tale. Ma è comunque parlata sui sei continenti ed è una lingua veicolare in molte occasioni.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    No, meglio approfondire l'inglese che perder tempo con il francese.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    È la 5 lingua più parlata

    Fonte/i: O la 3?
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 mesi fa

    la prima lingua internazionale è l'inglese. Il francese ormai è lingua morta, adesso va più di moda parlare lo spagnolo oltre che l'inglese

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

    Rispondete mi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

    Fino ad alcuni decenni fa (più di cinquant'anni fa) il francese era la lingua internazionale e la lingua commerciale.

    Chi parlava un po' di francese se la cavava in molti Paesi.

    Adesso il francese ha perso decisamente la sua internazionalità, non perché lo parlino meno persone, ma perché l'inglese è molto più facile e si parla negli USA.

    In più è la lingua usata nei linguaggi di programmazione ed è anche la lingua officiale della scienza.

    Insomma, se devi studiare una sola lingua devi studiare l'inglese e se hai intenzione di imparare più lingue nella tua vita devi partire dall'inglese.

    Con un po' di inglese adesso si comunica praticamente ovunque.

    Quando avrai imparato bene l'inglese e potrai definirti bilingue (o quasi) potrai iniziare a studiare il francese, se vuoi. 🙂

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.