Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiScienze sociali - Altro · 6 mesi fa

La situazione di Yahoo Italia è diversa da quella di altri Paesi?

C'è una legge qui che dice che più sei scemo nelle tue interazioni, più approvazione ricevi. Inoltre, sembra che sia tipo un incontro di persone che assolutamente non hanno una vita e nessun desiderio di crearsene una: c'è un utente che è diventato una sorta di leggenda su Studi di Genere perché ha creato qualcosa come 200 o 300 account che usa uno dopo l'altro frequentemente. Il numero medio di multiaccount è circa 40. Se osi postare domande o risposte intelligenti o semplicemente normali, vieni immediatamente spolliciato o spostato in Salute Mentale o Tauromachia. Non è raro vedere foto pedopornografiche tra le risposte oltre che vari episodi di cybercrime (diffamazione, cyberbullismo, ecc.) espresse in domande apparentemente senza significato.

Gli utenti seri sono scappati via da anni, per protesta o disgusto.

Ho sentito che la mia è la seconda nazione al mondo per numero di "Hikikomori", dopo il Giappone. Politicamente, Salvini attira un sacco di consenso. Socialmente, il bullismo è vita di tutti i giorni. Anoressia e bulimia sono mostruosamente diffuse. Specialmente in certe parti settentrionali, le persone non studiano e sono pressappoco ignoranti.

Mi chiedevo se ci fosse una correlazione tra il modo in cui molti italiani approcciano la "vita virtuale" e il modo in cui realmente sono in quella reale.

5 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

    La civiltà umana purtroppo è al capolinea

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    Analisi interessante. L’Italia è purtroppo popolata da una minoranza chiassosa di nemici della libertà: vandali, sbandati, fascisti, cattolici integralisti, comunisti e altri ex sessantottini, mafiosi e altri prepotenti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Ludo
    Lv 7
    6 mesi fa

    E tra l'altro non esistono più le stagioni!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    Sembrerà strano che anche se è stata già scelta la MR rispondo lo stesso solo per darti ragione

    (È come dici te ma per la faccenda di Salvini il fatto è che lui attira consensi in generale nella vita reale per via della sua politica, delle sue idee eccetera, non perché la situazione di Yahoo Italia è degradata)

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 mesi fa

    In questo sito trovi parecchi Hikimori

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.